Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2018
  • Dicembre
  • 17
  • Bevanda di Natale: ecco come preparare l’Eggnog
  • Ricette

Bevanda di Natale: ecco come preparare l’Eggnog

Redazione Velvet 17 Dicembre 2018

Homemade White Holiday Eggnog with a Cinnamon Stick

L’Eggnog è la bevanda natalizia per eccellenza. Di origine anglosassone e a base di uova crude e alcol, è molto amata anche dagli americani. Questa bevanda può essere servita fredda e accompagnata da biscotti, oppure servita da sola calda. La ricetta è molto semplice e veloce, pratica per chi ha poco tempo per preparare durante le feste. Non vi resta che mettervi al lavoro, procediamo!

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 600 ml di panna fresca (non montata)
  • 480 ml di latte intero
  • 225 grammi di zucchero
  • 120 ml di Bourbon
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vanilla
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata

Procedimento:

Per preparare l’eggnog è importante che tutti gli ingredienti vengano conservati in frigorifero, eccetto la vaniglia e la noce moscata. Iniziare sbattendo gli albumi fino a quando non diventeranno spumosi, aggiungere lo zucchero e continuare a sbattere sempre a mano quindi versare anche i tuorli, l’estratto di vaniglia e la noce moscata grattata fresca. Sbattere fino a quando tutti gli ingredienti non saranno amalgamati tra loro. Versare a filo prima la panna fresca non montata continuando a sbattere poi fare la stessa cosa con il latte. Alla fine aggiungere il Bourbon, ancora a filo e ancora continuando a sbattere con la frusta a mano, fino a quando non si sarà ottenuta una crema non troppo liquida né troppo densa. Mettere in frigorifero a riposare per un paio di ore prima di servire.

 

Tags: eggnog Ricette di Natale

Continue Reading

Previous: Molestie su una bimba di 3 anni: “L’ho scambiata per mia moglie”
Next: Annusa i suoi calzini sudati: ricoverato con un’infezione ai polmoni
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001