Perché alle donne piacciono le mani degli uomini: 3 motivi che non ti aspetti

Moltissime donne affermano di guardare con attenzione le mani degli uomini, che da sempre rappresentano una delle cose che le colpiscono di più. Scommettiamo che anche voi osservate sempre le mani dell’uomo e in base al loro aspetto vi fate un’idea della persona che avete di fronte. Se, però, siete curiosi di sapere il perché ne siate attratte, sappiate che esiste una spiegazione scientifica: ecco di cosa si tratta.

Le mani degli uomini sono la prima cosa osservata da una donna

Per alcune donne è il viso, ma per tante altre sono le mani dell’uomo ad attirare l’attenzione. Alle donne piacciono le mani, e secondo alcune ricerche scientifiche più sono grandi e ben curate, meglio è!

Ma perché l’occhio femminile si sofferma così tanto sulle mani? A quanto pare la scienza è riuscita a dare una spiegazione.

La scienza svela il motivo

Secondo alcuni studi c’è un motivo (o più di uno) per cui le donne guardano con attenzione le mani dell’uomo che è, o diventerà, il loro partner.

Per prima cosa le mani rappresentano un biglietto da visita, in grado di tramettere tanto sulla personalità. Delle mani molto curate, ad esempio, possono indicare una persona attenta all’aspetto fisico, mentre se sono piene di calli e taglia, potrebbe essere un gran lavoratore.

Tramite le mani, inoltre, la donna viene coccolata e abbracciata, e rappresentano il primo mezzo di contatto tra i due partner. Secondo alcune donne, infatti, se dal “tocco” non scaturisce nessuna emozione, la storia non può andare avanti.

In ultimo, da un punto di vista psicologico, la donna vedrebbe le mani come un simbolo di protezione, non solo nei suoi confronti ma anche in quelli di un’eventuale famiglia. Mani grandi e forti trasmettono sicurezza e senso di famiglia.

LEGGI ANCHE: Pelle spellata: rimedi naturali e errori comuni da evitare

Impostazioni privacy