Esercizi mattutini, il modo giusto per accelerare il metabolismo e far partire la giornata

Svegliarsi al mattino con la giusta carica, praticando un po’ di sano esercizio fisico, è un modo per rimanere in forma e dimagrire. Con gli esercizi mattutini, infatti, si aiuta il metabolismo e si facilita in questo modo lo smaltimento dei grassi. Ogni mattina, dunque, bastano circa 15 o 20 minuti di fitness per sentirsi al massimo delle forze e dare una spinta al metabolismo: ecco come fare.

Allenarsi al mattino, un valido aiuto per il metabolismo

Anche se spesso al mattina si è di corsa e si ha poco tempo, ritagliarsi qualche minuto per praticare sport è un ottimo modo per prendersi cura della propria forma fisica. Si tratta, infatti, di un modo semplice per attivare il metabolismo, evitando anche i soliti dolorini. Molte persone, inoltre, si sentono più cariche e piene di energia dopo un allenamento mattutino: ecco allora come fare e quali esercizi provare.

Gli esercizi mattutini per un allenamento costante al risveglio

Per l’allenamento mattutino si possono provare esercizi di vario tipo, dallo yoga alla corsa, dalla camminata veloce al sollevamento pesi. Noi vi proponiamo degli esercizi semplici da praticare al risveglio in casa. Non appena svegli poggiate le gambe alzate al muro e mantenete questa posizione per alcuni minuti: così riattiverete la circolazione delle gambe. Dopo aver staccato le gambe dal muro, piegatele verso voi stessi e per 2 o 3 minuti eseguite l’esercizio della bicicletta, immaginando di pedalare in aria.

Dopo esservi alzati dal letto fate qualche minuto di stretching, stendendo le braccia in alto e poi in basso fino a toccare i piedi con le punte delle dita. Continuate con 5 minuti di corsa sul posto prima di passare agli addominali. Se preferite e avete gli strumenti adatti potete anche sostituire la corsa sul posto con il salto con la corda o con qualche minuto di hula hoop.

LEGGI ANCHE: Polpette di ricotta fritte in padella: un’alternativa vegetariana che piace a tutti

Impostazioni privacy