Yoga facciale: gli esercizi giornalieri per eliminare le rughe

Hai mai pensato che il fitness possa aiutare anche a contrastare le rughe del volto dall’interno? Basta seguire alcuni esercizi di yoga facciale davvero semplici da mettere in pratica. L’importante è essere costanti e dedicare anche solo pochi minuti al giorno a questa routine. Ecco come seguirla passo dopo passo.

Yoga facciale: il miglior modo per  prevenire le rughe del volto

Arriva per tutti il momento in cui ci si guarda allo specchio e ci si accorge della prima ruga. Ma se potessimo rimandare quel momento grazie allo yoga facciale? Prevenire l’invecchiamento della pelle dall’interno, infatti, è davvero possibile e bastano poche mosse. Spesso, infatti, ci si sofferma sulla parte superiore della pelle, utilizzando sieri e creme, senza preoccuparci della parte sottocutanea. Ma proprio da lì si può prevenire e contrastare la comparsa delle rughe. Ma come?

Gli esercizi da fare giornalmente

Lo yoga facciale ci aiuta proprio a contrastare le rughe e bastano appena 10-15 minuti al giorno. La parola chiave, in questo caso, è costanza nell’allenamento. Un esercizio molto utile per allontanare le rughe della bocca è quello del sorriso disteso. Stringendo i denti, aprire la bocca a O formando un sorriso e mantenendo la posizione per qualche volta. Ripetere l’operazione più volte per qualche minuto.

Per contrastare le rughe degli occhi, borse, occhiaie e zampe di galline, invece, è ottimo l’esercizio del massaggio a V. Posizionare il dito medio nella zona tra le sopracciglia, mentre gli indici si posizionano ai lati dell’attaccatura esterna dell’occhio. Le dita, dunque, si troveranno aperte a formare una V. A questo punto massaggiate la pelle rivolgendo gli occhi verso il soffitto e ripetete l’operazione per sei volte.

Infine, per rendere liscia la fronte basta poggiare entrambe le mani su di essa, rivolgendole verso l’interno. A questo punto tirate la pelle portandola verso l’esterno e distendendola. Ripetete anche questo esercizio per sei volte.

LEGGI ANCHE: Bambini in auto: attenzione ai giubbotti imbottiti, sono pericolosi

Impostazioni privacy