Esercizi per eliminare le maniglie dell’amore: l’allenamento completo

Le cosiddette maniglie dell’amore non sono altro che un accumulo di grasso che si concentra nella zona addominale. I famosi esercizi addominali, infatti, sono i più adatti per modellare e snellire questa zona spesso critica per molte persone. Ma esistono anche molti altri esercizi fitness da provare per creare un allenamento mirato. Ecco come fare a concentrare tutti gli sforzi su questa zona, riuscendo ad ottenere ottimi risultati.

Esercizi per eliminare le maniglie dell’amore: non solo addominali

Trattandosi si grasso accumulato nella zona addominale, gli esercizi addominali sono i migliori per eliminare le maniglie dell’amore e ottenere fianchi snelli e asciutti. Oltre a questi, però, ne esistono tanti altri che possono aiutare allo stesso scopo. Il primo esercizio da provare assolutamente è il bicycle crunch. Bisogna stendersi sul tappetino con la schiena verso il pavimento e le mani aperte dietro la testa. Le gambe piegate a formare un angolo di 90 gradi. La gamba sinistra si alza verso il petto e il busto fa una torsione con il gomito verso sinistra per raggiungerla. Si ripete anche sul lato destro. Mantenere la posizione per 30 secondi e ripetere per dieci volte.

I plank con la palla da fare anche in casa

Anche il plank, in tutte le sue varianti, è un esercizio perfetto per eliminare le maniglie dell’amore. Potete eseguirlo con la classica palla da fitness, a cui vi dovrete poggiare coi gomiti. Le gambe devono essere tese e la pancia va portata in dentro. Una volta assunta la posizione bisogna inspirare ed espirare con profondità, mantenendo il corpo perfettamente diritto e stabile. Se in casa non avete la palla da fitness, potete utilizzare anche il divano o il letto. Per terminare la sessione di allenamento, infine, eseguite 3 serie da 10 addominali.

LEGGI ANCHE: L’allergia al nichel influisce sulla dieta: cosa mangiare e quali cibi evitare

Impostazioni privacy