Il make up di Belén Rodriguez: come valorizzare lo sguardo

Lo sguardo languido e profondo è una delle carte vincenti di Belén Rodriguez e la chiave del suo make up. La showgirl, infatti, cura sempre molto il trucco degli occhi, le sopracciglia e l’incarnato. Le labbra, invece, di natura carnose, vengono lasciate al naturale o valorizzate con un po’ di gloss. Ma come realizzare un trucco occhi simile al suo? Ecco alcuni consigli.

Il make up occhi di Belén Rodriguez nel dettaglio

Il make up di Belén Rodriguez è sempre perfetto e intrigante, ma cerca di mantenere un effetto del tutto naturale. La chiave vincente è un incarnato dai toni delicati e uno sguardo intenso. Tutto merito del lavoro della make-up artist Cristina Isac, che lavora con lei da oltre 11 anni. In una recente intervista concessa a Vanity Fair, la truccatrice ha svelato quali sono i trucchetti del trucco realizzato su Belén.

Sopracciglia, ombretto e mascara: come curare ogni dettaglio

La truccatrice ha svelato di lavorare molto sullo sguardo di Belén Rodriguez partendo proprio dalle sopracciglia, che definisce usando una matita specifica dalla linea sottilissima. Con la matita, infatti, disegna delle linee sottili come delle “virgolette” lasciando qualche spazio libero per conferire un effetto naturale. Per valorizzare lo sguardo, inoltre, ricorre all’uso del punto luce, che ottiene con l’illuminante. Usandone uno sui toni del dorato o del crema, ne applica solo un pochino nella parte centrale dell’arcata sopracciliare sfumando con attenzione.

A completare il tutto è il trucco della palpebra, ottenuto tramite il giusto accostamento di ombretti. Nella sua intervista a Vanity Fair, infatti, Cristina Isac ha svelato di usare un trucco diverso in base all’acconciatura scelta da Belén. Se i capelli sono raccolti e il viso è libero, dunque, osa con linee di eyeliner proiettate verso l’esterno. In caso contrario, lavora con ombretti che diano profondità allo sguardo.

LEGGI ANCHE: Sali da bagno naturali fai da te: perfetti per preparare un momento di relax

Impostazioni privacy