Pinterest+blocca+tutte+le+pubblicit%C3%A0+su+diete+e+prodotti+per+la+perdita+di+peso
velvetbodyit
/2021/07/02/pinterest-blocca-tutte-le-pubblicita-su-diete-e-prodotti-per-la-perdita-di-peso/amp/
Notizie

Pinterest blocca tutte le pubblicità su diete e prodotti per la perdita di peso

Il nuovo update di Pinterest ha eliminato tutti (ma proprio tutti) i riferimenti e le pubblicità relative alla perdita di peso. L’azione rivoluzionaria del social non riguarda soltanto la sponsorizzazione dei prodotti che promettono risultati “miracolosi” come creme, pillole, ecc…, ma anche personaggi e immagini che utilizzano messaggi denigratori per il corpo.

Pinterest elimina tutte le pubblicità per la perdita di peso

Lo stesso Pinterest ha annunciato di aver messo al bando ogni riferimento o pubblicità con accenni all’indice di massa corporea o che “idealizzano o denigrano” alcuni tipi di corporatura. Il social seguitissimo negli Stati Uniti d’America, ma con un consistente seguito anche in Europa, ha preso questa scelta per combattere il body shaming. La scelta coraggiosa della piattaforma, che conta 478milioni di utenti, ha ricevuto i complimenti della National Eating Disorders Association, impegnata a combattere i problemi legati all’alimentazione. L’annuncio ufficiale è arrivato agli utenti tramite un Pin in cui sono esposti i motivi che hanno spinto la piattaforma a scegliere un messaggio di body positivity.

Le motivazioni della scelta rivoluzionaria

Il social che utilizza le immagini come veicolo per eccellenza della comunicazione, ha spiegato le ragioni della propria scelta. Nel Pin pubblicato per gli utenti, infatti, riporta che persone di tutte le età stanno soffrendo per il proprio corpo e per la propria immagine. Il fenomeno è aggravato dall’insorgenza di problemi mentali, particolarmente accentuati in questo momento di pandemia e con l’inizio della stagione estiva. Ecco perché Pinterest ha dichiarato in un post: “Stiamo dando la possibilità ai Pinners di pianificare un’estate senza pubblicità sulla perdita di peso, così che si possano concentrare su ciò che importa di più“. La piattaforma ha anche annunciato che non saranno rimosse tutte le pubblicità o le immagini che trasmettono messaggi di salute, fitness e benessere.

LEGGI ANCHE: Dieta sana fuori portata per tre quarti degli africani: il rapporto FAO

Roberta Gerboni

Leave a Comment
Share
Published by
Roberta Gerboni

Recent Posts

La giacca c’è ma il reggiseno no, ecco il look con cui la star della musica ha fatto perdere la testa ai fan

La giacca senza reggiseno è il nuovo trend di stagione, anche le star lo amano…

% giorni fa

Tacchi che fanno male, non servono i cerotti: la vera soluzione è il colpo di genio che non ti aspetti

Le scarpe eleganti, soprattutto se presentano tacchi alti, possono provocare dolore ai piedi e alle…

% giorni fa

Fisico curvy: quali sono gli errori da evitare nell’abbigliamento e come esaltare i punti di forza

Avere un fisico curvy non vuol dire non poter esaltare il corpo con gli outfit,…

% giorni fa

Stop ai pizzichi di insetti: le zanzariere della Lidl stanno spopolando e costano meno di 8€

In estate il ritorno delle tanto temute zanzare rende veramente difficile godersi gli spazi esterni…

% giorni fa

5 succhi di frutta anti cellulite: elimina la ritenzione idrica con gusto

I succhi di frutta anti cellulite aiutano a combattere la ritenzione idrica e la pelle…

% giorni fa

Sensuale anche in gravidanza, la jumpsuit di Diletta Leotta è perfetta per la primavera

Diletta Leotta non rinuncia alla sensualità e, durante la gravidanza, punta su una jumpsuit elegante…

% giorni fa