Non sai mai cosa mettere? Ecco i trucchi che ti salvano la vita

Ti trovi davanti all’armadio e non sai cosa mettere? Ecco quei trucchi che ti svolteranno la vita, di cui non potrai più fare a meno.

Un armadio pieno di vestiti e l’indecisione che prende il sopravvento: cosa mettere? A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di pronunciare questa fatidica frase, trovandosi dinnanzi ad un’esplosione fashion, tra abiti, t-shirt, gonne e jeans. Colori, texture e stampe differenti, è difficile scegliere, proprio perché un tocco cromatico vivace può essere originale per l’occasione o il nero particolarmente elegante.

Infatti dipende dalle situazioni che si presentano man mano nella nostra vita. Per un appuntamento galante o un colloquio di lavoro è preferibile un tubino oppure dei pantaloni palazzo neri abbinati a qualche blusa, dai colori neutri e un paio di decolleté. Discorso diverso quando si ha un incontro informale, magari tra amici oppure quando ci si deve recare in palestra ma anche in quest’ultimo casi la moda si è aperta a completi molto trendy.

E’ comprensibile, a questo punto, l’assoluta difficoltà di decisione. Come fare? Tra l’altro, sarebbe bene pervenire ad una scelta definitiva quando si è già in ritardo. Niente paura, vi svelo alcuni trucchi che potrebbero rivoluzionare la vita e ottimizzare i tempi, riuscendo così ad arrivare puntuali e chissà, magari guadagnare qualche minuto per voi stessi, prima di uscire.

Dubbi su quali outfit indossare? Ecco alcuni trucchi per decidere in pochi istanti

Come accennato poc’anzi, quando ci si trova davanti all’armadio, ci si vorrebbe mettere le mani nei capelli. Meglio gonna o pantaloni, camicetta colorata o più sobria? A seconda delle occasioni, i dubbi cominciano ad affiorare, sopraggiungendo così il panico. Ma sai che esistono alcuni trucchetti che ti permetterebbero di andare a colpo sicuro, senza più tentennamenti? Ecco i segreti che ti cambieranno la vita.

A svelarceli è la fashion creator Samira che dispensa consigli di moda, attraverso i social. Se non sai quali outfit indossare, soprattutto all’ultimo momento, si suggerisce, innanzitutto, di preparare il look il giorno prima. In questo modo, si avrà la possibilità di decidere con calma nonché ampio margine di tempo anche per cambiare idea, nel frattempo: così si eviterà quella pressione del classico ‘cosa mi metto?‘.

Trucchi per scegliere cosa mettere
Se segui questi preziosi consigli, scegliere gli outfit sarà ancora più facile – velvetbody.it

Altro trucchetto interessante consiste nel variare il look e ricreare quanto indossato il giorno prima. Ad esempio se una blusa o una maglietta la si è abbinata precedentemente a un paio di jeans, si opti per una gonna, la volta successiva. In questo modo, si potranno avere sempre mise diverse e ovviare a un’altra classica affermazione, quando ci si trova in ansia ovvero ‘non ho niente da mettermi‘.

Infine, si scelga il proprio capo preferito, quello che aiuta a sentirci maggiormente a nostro agio, che si tratti di un abito a fiori, dei pantaloni o una felpa over, per comodità. Piccoli ma preziosi consigli che miglioreranno quei momenti di quotidianità, caratterizzati da un’assoluta condizione di stallo, ma l’ausilio di questi geniali trucchetti faranno la differenza.

Impostazioni privacy