Eros e alimentazione: non mangiare mai questi cibi se vuoi risvegliare la passione sotto le coperte

Tenere alto l’eros in una coppia è importante, nonostante sia passato del tempo dall’inizio di un rapporto. Un aiuto può arrivare dall’alimentazione.

Portare avanti un rapporto di coppia, soprattutto quando è trascorso del tempo da quando la relazione è iniziata, è tutt’altro che semplice. In una fase iniziale, infatti, spesso sono soprattutto attrazione fisica e passione fisica a prevalere, ma successivamente la relazione può diventare importante se ci sono elementi quali dialogo, stima reciproca e rispetto.

Il tempo e, soprattutto l’abitudine, possono portare, purtroppo, ad un rapporto di coppia piatto in cui viene a mancare proprio la passione sotto le coperte, fondamentale per una relazione duratura e serena. Non tutto, però, è perduto perchè esistono diversi trucchetti che aiutano sicuramente ad aumentare la passione.

L’eros in coppia è importante ma..

In ogni coppia l’eros svolge certamente un ruolo importante, soprattutto perchè può permettere di tenere alta l’autostima e porta a sentirsi belli e attraenti agli occhi del partner. Questo aspetto non deve essere considerato frutto di un ragionamento superficiale, ma si sviluppa spesso in molti di noi, che possono avere la necessità di continue conferme nel corso del tempo.

Ogni persona, infatti, può cambiare anche fisicamente, proprio per questo può avere la necessità di sapere di suscitare attrazione fisica in chi ha al suo fianco.

eros e alimentazione cibi da evitare
Quando l’alimentazione influisce sulla passione di una coppia – Foto | Velvetbody.it

Molti non lo sanno, ma un aiuto importante per rendere l’atmosfera più calda in una coppia può arrivare anche dalle scelte culinarie. Ci sono alcuni cibi che si rivelano perfetti per questo scopo.

Scegli bene quello che mangi

Avere una serata all’insegna dell’eros e della passione è il sogno di molti, specialmente se si spera in questo modo di risollevare il proprio rapporto di coppia. Farsi bello per il partner è importante, ma un aiuto altrettanto fondamentale può arrivare dal cibo.

Alcuni alimenti servono certamente a risollevare la libido, ma ce ne sono altri che la smorzano del tutto e che quindi andrebbero evitati.

Il “Junk food”, ovvero “il cibo spazzatura”, quello a cui è difficile resistere quali patatine fritte e alimenti ultra calorici non è certamente amico di chi si vorrebbe scatenare tra le lenzuola. Il cibo spazzatura, infatti, può provocare vasocostrizione , oltre a stanchezza e sonnolenza perché sono ricche di grassi saturi e sale.

Non sono molto adatti nemmeno Würster e carne processata, che alterano i livelli di colesterolo e affievoliscono la circolazione verso gli organi sessuali. Eccitarsi può quindi risultare difficile.

A sorpresa, si dovrebbe eliminare anche l’acqua tonica, che diminuisce i livelli di testosterone e il numero degli spermatozoi. Nella “lista nera” si trova anche il cioccolato al latte, che aumenta vertiginosamente la glicemia a causa dell’elevato livello di zuccheri. Molto meglio quello fondente per la presenza di L-triptofano, il precursore della serotonina, in grado di combattere stress e ansia.

Sono inoltre nemici del sesso menta piperita, liquirizia e legumi. Il mentolo produce un calo del testosterone sia negli uomini sia nelle donne, stessa cosa provocata anche dalla liquirizia, non ideale anche per chi soffre di pressione alta. I legumi, invece, possono essere difficili da digerire, proprio per questo si potrebbe non avere alcuna reazione se stuzzicati a livello erotico.

 

Impostazioni privacy