Vuoi una pancia piatta? Questi alimenti non possono mancare nella tua dieta

Alcuni cibi riducono il gonfiore addominale: ecco quali dovresti assolutamente mangiare per una pancia piatta!

Purtroppo a tanti di noi capita di avere a che fare con un effetto che si chiama “bloated”, ossia il gonfiore addominale, sia fastidioso a livello di salute sia a livello estetico.

Il gonfiore addominale è una condizione caratterizzata dalla sensazione di pancia gonfia, tesa ed eccessivamente distesa. Può dipendere da diverse cause. Il gonfiore addominale può essere dovuto, per esempio, a motivi momentanei e transitori, come l’ingerire determinati alimenti, oppure a motivi più persistenti, quali problemi digerenti o intestinali.

I cibi che non devono mancare nella tua dieta per avere una pancia piatta

Fortunatamente riuscire a ottenere una pancia più piatta e meno gonfia è un risultato che si può davvero raggiungere: il gonfiore addominale può essere combattuto grazie a diverse tecniche combinate tra di loro, innanzitutto una buona attività fisica e i giusti cibi. Una cattiva dieta, infatti, può essere il motivo del gonfiore addominale. Sono proprio cibi che aiutano a combattere questo problema e che riescono anche a fare una grande differenza.

Il problema principale dei cibi è quello di fermentare facilmente nell’intestino, che è la ragione per cui la pancia appare un pochino in prominenza e non piatta: evitando quindi tutti quegli alimenti che vadano a produrre gas in eccesso si può riuscire a eliminare il fastidio.

cibi pancia piatta
Gli alimenti che non possono mancare nella tua dieta! (Velvetbody.it)

Al primo posto tra i cibi consigliati troviamo la frutta, tra i tipi più disparati di questo alimento che possono servire a questo scopo di sicuro ce ne sarà uno che fa proprio al caso tuo e che è il tuo preferito: infatti fragole, banane, mandarini, papaya, kiwi e frutti di bosco sono perfetti. Inoltre, non può mancare ovviamente la verdura in particolare quella verde piena di fibre che aiuta a depurare l’intestino, ma anche carote, melanzane e zucca.

Anche la carne, il pesce e le uova, ovviamente consumati in giuste quantità, riescono a essere degli ottimi alleati contro il gonfiore addominale: l’importante e consumare ogni alimento con criterio e senza esagerare. Sempre per quanto riguarda i secondi i legumi come alleati sono perfetti, mentre per i primi il riso, il grano saraceno e l’avena sono le scelte migliori.

Infine i latticini come lo yogurt in particolare aiutano la flora batterica intestinale e fanno sti che l’intestino riesca a lavorare nel modo migliore, senza accumulare gas in eccesso. In questo caso sarebbe meglio consumare lo yogurt bianco, oppure frutti di bosco, senza aggiunte di zuccheri.

Impostazioni privacy