Test, trova la rana: se la vedi in 30 secondi sei un genio

Sta circolando in rete un nuovo esercizio d’intelligenza, che potrà essere una nuova sfida per la quotidianità. Ecco cosa chiede di fare il test della rana.

Le abilità visive di ciascun individuo possono essere migliorate grazie ad alcuni esercizi e rompicapi che vengono spesso proposti nel mondo del web. Questi aiutano infatti a stimolare la propria mente e a mantenerla sempre giovane e attiva. E’ importantissimo che il proprio cervello si alleni e che resti ben sveglio per affrontare nuove sfide giornaliere, e per questo motivo è stato adesso proposto un nuovo difficile esercizio visivo e mentale.

Si tratta appunto del test della rana, che rappresenta un’immagine coloratissima e piena di quesiti da risolvere. Solamente uno è però quello più importante: dove si trova la rana? L’esercizio invita gli spettatori a trovare l’animale in soli 30 secondi, con la speranza che il proprio cervello riesca a rispettare tutti questi canoni.

Alla ricerca della rana, dove si trova?

Trovare l’animale tra tutte quelle foglie non è affatto un compito semplice, soprattutto perché si tende spesso a dare uno sguardo superficiale alle immagini (questa ad esempio, essendo molto colorata e mescolata, nasconde bene l’animale). Questo test ha sicuramente l’obiettivo di allenare la propria mente mediante una forte concentrazione, e di stimolare la propria capacità di ragionamento. Ma non è tutto: questo esercizio mette anche alla prova le proprie capacità visive, anche perché si tratta di un test che va risolto in pochissimi secondi.

Alcuni utenti del web vi hanno rinunciato, altri hanno invece continuato a cercarlo pur superando i 30 secondi disponibili. L’importante è non abbattersi e continuare la ricerca dell’animale, convinti del fatto che ogni persona può superare i propri limiti e riuscire anche nelle imprese più difficili. Ecco qual è quindi la soluzione tanto ambita di questo test.

La rana è proprio lì: qual è la soluzione

Non è affatto semplice individuare l’animale nell’immagine presentata: chi è riuscito a scovare la rana in pochi secondi, allora è sicuramente abituato al dettaglio e ha una mente davvero molto elastica (frutto soprattutto di tanto allenamento). Chi non è proprio riuscito a trovare l’animale, non si deve affatto preoccupare dato che il fallimento è molto comune, in questi casi. La rana è infatti mimetizzata nell’immagine: si tratta infatti di un’illusione ottica che proviene soprattutto dalle foglie e dai loro colori molto simili.

test della rana qual è la soluzione
Test della rana, la soluzione velvetbody.it

L’animale in oggetto è sicuramente molto piccolo ed è coperto da tutte quelle foglie: a svelarne la presenza è il colore diverso dagli altri. La rana disegnata è infatti di un verde sgargiante (quasi fluo): si trova dunque in altro a destra, ed è stata ben camuffata. L’importante è non demordere: il web è pieno di questi esercizi mentali, ed è sempre bene mettersi alla prova e allenarsi costantemente per dare più elasticità alla propria mente.

Impostazioni privacy