WhatsApp web, non finiscono le novità: la nuova funzione per i messaggi inviati l’aspettavano tutti

WhatsApp sta finalmente aggiungendo la possibilità di modificare i messaggi inviati, una funzionalità a lungo richiesta da molti utenti.

La funzione di modifica dei messaggi viene implementata nella versione basata su browser del servizio di messaggistica, WhatsApp Web, tramite il suo programma beta.

Coloro che utilizzano WhatsApp Web dovranno aderire alla versione beta andando sulle impostazioni, cliccare su “Aiuto“, quindi spuntare la casella di controllo per l’opzione “Partecipa alla beta”, in modo da ottenere l’accesso alla funzione.

WhatsApp Web e la nuova funzione

Secondo quanto riferito, WhatsApp Web aggiunge la funzione di modifica dei messaggi sull’ultima versione beta. WhatsApp ha iniziato a testare una funzionalità che consente agli utenti di modificare i messaggi inviati sull’ultima versione beta della sua app Web.

Whatsapp web e la novità dei messaggi da modificare
Videochiamata su WhatsApp web – Foto Ansa

Ora, la possibilità di modificare un messaggio di testo dopo che è stato inviato è stata estesa ad alcuni beta tester. Al momento, gli utenti hanno poco tempo dopo l’invio di un messaggio prima che la modifica sia disabilitata.

La versione 2.2319.9 di WhatsApp Web include una nuova funzionalità. Gli utenti che eseguono questa versione di WhatsApp Web vedranno una nuova azione “Modifica messaggio” nel menu di scelta rapida. Vale la pena notare che la possibilità di modificare i messaggi è attualmente limitata ai messaggi di testo.

Gli utenti avranno solo cinque minuti per modificare un messaggio dopo che è stato inviato, secondo i dettagli condivisi. Il messaggio può essere modificato più volte, purchè venga fatto entro il tempo che whatsapp mette a disposizione degli utenti per farlo.

Vale la pena notare che quando iOS 16 è stato rilasciato lo scorso anno, Apple ha introdotto la possibilità di modificare i testi inviati tramite l’app Messaggi entro 15 minuti, ma ogni messaggio può essere modificato solo cinque volte.

Sebbene la possibilità di modificare i messaggi sia attualmente disponibile solo sull’ultima versione beta, è probabile che la funzione arrivi presto alle versioni beta di WhatsApp per Android e iOS.

Whatsapp e la modifica dei messaggi
Le nuove funzioni “community” di Whatsapp – Foto Ansa

Ma la possibilità di modificare un messaggio non è l’unica novità che whatsapp ha deciso di mettere a disposizione dei milioni di utenti in tutto il mondo. Recentemente, infatti, sono state implementate una serie di funzionalità, tra cui la possibilità di creare sondaggi a voto singolo, cercare sondaggi nelle chat utilizzando i filtri e ricevere notifiche quando i membri del gruppo votano su un sondaggio.

Gli utenti possono anche inoltrare i media insieme ai sottotitoli in uscita o rimuovere questi sottotitoli durante l’inoltro dei messaggi da una chat all’altra. Possono anche aggiungere didascalie ai documenti, in base al servizio di messaggistica. Insomma, quello che si può fare con il servizio di messaggistica istantanea è davvero ampio.

Impostazioni privacy