Rughe, addio con l’automassaggio: 5 esercizi (miracolosi) da fare

Rughe e segni del tempo sono molto difficili da combattere, con l’automassaggio però è possibile intervenire a costo zero.

Le rughe rappresentano i segni del tempo che passa, ma anche delle esperienza fatte. C’è chi ha un rapporto meraviglioso con le classiche rughe d’espressione e chi, invece, vorrebbe cancellarle. Con i progressi della medicina estetica, ci sono prodotti “miracolosi” ma anche molto costosi che possono aiutare a migliorarne l’aspetto.

Naturalmente, ci sono anche la chirurgia e le classiche punturine che hanno vantaggi e svantaggi. Ci sono, infine, i rimedi naturali che, se applicati con costanza, possono dare risultati importanti.

In ogni donna il risultato può essere diverso ma provare non costa nulla perché questi metodi non richiedono soldi ma solo un po’ di tempo e impegno costante.

L’automassaggio anti età: addio alle rughe

Per ottenere risultati con l’automassaggio è fondamentale farlo ogni giorno, la costanza in questi casi premia. Non ha senso fare un esercizio una volta a settimana e pensare di vedere la pelle ringiovanita, è quindi essenziale che ci sia continuità.

Rughe automassaggio esercizi
Come eliminare le rughe in modo naturale (velvetbody)

Con l’automassaggio si applicano una serie di esercizi utili per stimolare la circolazione e quindi aiutare le rughe, le borse ma anche tutti quei segni dovuti allo stress e alla stanchezza. Ne esistono cinque tipologie diverse da applicare in modo combinato oppure a seconda delle proprie esigenze. 

L’automassaggio si può fare al naturale oppure con oli e creme, chiaramente se c’è disponibilità di un buon rassodante o una crema anti rughe ancora meglio. L’obiettivo è andare a rafforzare il derma e le sue strutture sottostanti, complici del decadimento cellulare che provoca solchi visibili sul viso. 

Il primo esercizio da fare deve partire dal collo perché questo insieme alle mani è in realtà il peggiore biglietto da visita possibile da cui si vede sempre l’età. E’ necessario fare un massaggio con il palmo della mano andando dal basso verso l’alto, bisogna accarezzare e poi distendere. I movimenti partono dal centro del collo e vanno verso l’esterno seguendo un’immaginaria diagonale. Devono essere fatti con una certa resistenza, senza farsi male.

Il secondo esercizio invece prevede dei massaggi che vanno dal mento alla fronte. Partite dal mento e andate verso gli zigomi, i gesti in questo caso sono morbidi e gentili. Andate poi verso le orecchie e le tempie e quindi alla fronte. 

Il terzo esercizio di bellezza è rivolto invece alle tempie, bisogna massaggiarle andando a formare un otto, ripetutamente, con una spinta leggera. Questo permette di attivare al meglio i muscoli frontali e la circolazione generale. 

Quindi è tempo di rivolgersi ai propri occhi: il massaggio deve portare l’arcata sopracciliare verso l’alto, in modo morbido. Poi continuare con movimenti circolari attorno agli occhi e quindi scendere in basso. In questo modo la pressione sulle rughe viene ridotta immediatamente. Infine fare un massaggio nella parte del mento, questa volta tendendo le mani verso le orecchie, quindi nella parte più esterna, per attivare anche questa zona.

Basta ripetere questi cinque passaggi una volta al giorno, tutti i giorni, per vedere immediati benefici anche dopo poche settimane.

Il massaggio, dunque, resta il migliore alleato delle donne non solo per combattere la cellulite, ma anche per attenuare i segni del tempo che passa.

Impostazioni privacy