Sbiancare i denti con un solo (insospettabile) ingrediente: funziona davvero

Sbiancare i denti in modo naturale è possibile? Sì, grazie ad un ingrediente insospettabile che è un valido alleato.

Non c’è niente di meglio di un sorriso splendente e denti bianchissimi, ad ogni età. Ovviamente non sempre è facile, dipende da una componente genetica e anche da altri fattori correlati come l’uso di caffeina e cibi aggressivi.

Per questo motivo ci sono persone che hanno un sorriso smagliante degno di una pubblicità e altri meno. Per un sorriso smagliante è sempre necessario affidarsi a dentisti professionisti, ma anche i rimedi naturali possono aiutare.

Come sbiancare i denti facilmente

Per lo sbiancamento dentale ci sono tecniche apposite e anche molto costose che sono però limitate a pochi, quindi per la vita di tutti i giorni risulta fondamentale avere una corretta igiene orale. Questa passa per lavaggio dopo ogni pasto principale, uso del filo interdentale e anche di un collutorio non aggressivo per gengive e cavo orale.

sbiancare i denti con un ingrediente
Denti bianchi grazie ad un ingredienti (velvetbody)

Queste pratiche garantiscono la salute dentale e quindi permettono di evitare ripercussioni dal punto di vista dei denti e delle struttura circostanti, ma aiutano veramente a tenerli bianchi?

Alcuni alimenti andrebbero evitati come tè e caffè che, se consumati quotidianamente e in quantità importanti, causano macchie sullo smalto dentale e quindi un ingiallimento precoce dei denti. Ci sono però anche alimenti che aiutano come il cacao.

Questo è un prezioso amico dei denti e soprattutto del loro colore. Il cacao in polvere deve essere applicato direttamente sui denti per migliorare la salute dello smalto e proteggerlo nel tempo. Un trattamento completamente naturale che non fa male, la cosa fondamentale è avere del cacao puro e senza zucchero.

Lo studio in materia è stato pubblicato dalla rivista scientifica Oral health prevention dentistry che ha determinato come la teobromina, alcaloide naturale presente nel cacao, abbia un funzionamento diretto sui denti. Questa è in grado di renderli robusti e di proteggerli a lungo termine.

Per fare un trattamento a livello domestico basta solo mischiare il cacao all’olio di cocco e quindi creare una pasta anche molto gustosa da applicare direttamente sui denti. Questa fungerà da dentifricio o collutorio e permetterà di pulire a fondo i denti ma anche di proteggerli.

Per altri metodi fai da te bisogna invece fare attenzione perché molti degli agenti naturali che vengono spacciati come pulenti e anche sbiancanti naturali sono aggressivi e quindi possono causare più danni che benefici. La polvere di cacao naturale e senza aggiunte invece è perfetta, come dimostrano gli studi scientifici in merito.

Anche per il mal di denti, in attesa di una visita del dentista, potete tamponare con alcuni rimedi naturali.

Impostazioni privacy