Come accelerare la crescita dei capelli: i consigli degli esperti per un risultato sorprendente

Sai come accelerare la crescita dei capelli? Ecco 5 semplici trucchi da mettere in pratica immediatamente.

Una chioma lunga è un biglietto da visita non indifferente. Eppure, il cruccio di moltissime donne è quello di far crescere i propri capelli fino alla lunghezza desiderata, avendoli al tempo stesso belli e curati. Sai che è possibile far crescere i capelli in modo più rapido?

Farlo è davvero molto semplice, basta adottare le giuste accortezze. Come consigliano gli esperti, una chioma bella è anche sana. Ecco perché avere i capelli lunghi richiede impegno, costanza e dedizione, tanto nella cura quanto nei trattamenti.

La crescita dei capelli non può non tenere conto del fattore genetico, differente per ogni persona. Esistono però alcuni segreti o piccoli trucchi per far sì che la chioma acquisti qualche centimetro in più in tempi brevi.

Crescita capelli: i 5 segreti per una chioma più lunga subito

Secondo gli esperti far crescere i capelli è un gioco da ragazzi, se si seguono le giuste accortezze. Questi consigli possono essere messi in pratica sin da subito, per ottenere ottimi risultati nel minor tempo possibile. 

come accelerare la crescita dei capelli
I 5 trucchi per avere i capelli più lunghi – (velvetbody.it)

Nessun stravolgimento delle abitudini, ma alcuni trucchi che se applicati regolarmente assicurano una crescita costante dei capelli:

  1. tagliare le punte. La tanto temuta spuntata è in realtà un toccasana per i capelli. Eliminare un paio di centimetri almeno 2 o 3 volte all’anno permette non solo di avere una chioma più sana ma consente ai capelli di crescere più velocemente.
  2. bere e mangiare sano. Una sana alimentazione è la base per essere in salute, e non solo! Proprio come accade per la pelle, anche i capelli risentono della dieta personale. Ecco perché bere tanta acqua e seguire uno stile di vita sano è fondamentale se si vuole avere non solo una buona salute ma anche una bella chioma.
  3. maschere. Trattare i capelli dall’interno è fondamentale, ma non è sufficiente se non si agisce anche a livello locale. Effettuare una maschera ai capelli almeno una volta a settimana è importantissimo. In commercio esistono molte maschere specifiche ma è possibile anche realizzarle in casa con ingredienti 100% naturali come yogurt, banana e avocado.
  4. scrub. Tutti conoscono gli scrub per il viso, ma sapevi che esistono anche per i capelli? Sì perché esfoliare il cuoio capelluto è molto importante per la crescita dei capelli. Spesso il cuoio risulta sporco o “soffocato” dalla presenza di sebo, che inibisce la crescita e, anzi, può favorire la caduta dei capelli. Uno scrub specifico, massaggiato delicatamente con i polpastrelli, è un ottimo soluzione.
  5. massaggiare il cuoio. Di pari passo con lo scrub vanno i massaggi al cuoio capelluto. L’azione massaggiante, infatti, stiamola la microcircolazione e favorisce una crescita più rapida dei capelli.
come accelerare la crescita dei capelli
Massaggiare il cuoio capelluto fa crescere di più i capelli – (velvetbody.it)

Se, dunque, desiderate avere capelli più lunghi, applicate questi 5 trucchi e vedrete che risultati: provare per credere!

Impostazioni privacy