Come avere i denti bianchissimi: i rimedi (economici e veloci) fai da te

Come avere denti bianchissimi senza spendere una fortuna? Ecco i rimedi economici e veloci da utilizzare a casa. 

Pulizia dei denti e colore non sempre viaggiano sullo stesso binario: ci sono soggetti che hanno una perfetta igiene orale con denti che non sono splendenti ed altri che invece hanno denti da pubblicità senza particolare impegno.

L’igiene del cavo orale è importante per prevenire le patologie ma il colore dipende da una serie di fattori, non solo la salute del dente.

Oltre a sottoporsi periodicamente all’igiene orale professionale, è importante avere uno stile di vita sano. Tuttavia, anche a casa, si possono utilizzare dei rimedi più economici rispetto a quelli professionali che, comunque, garantiscono un buon risultato.

Denti bianchissimi con rimedi economici e veloci

Per avere denti sani e forti è comunque fondamentale fare attenzione quindi lavare sempre la dentatura dopo ogni pasto principale, farlo per almeno 2 minuti e con prodotti appositi. Usare anche il filo interdentale e il collutorio completa il processo, quindi è fondamentale prendersi tutto il tempo utile per il procedimento.

Ci sono prodotti specifici come agenti sbiancanti ma alcuni alla lunga rischiano solo di fare peggio andando infatti a corrodere lo smalto dentale. Spesso il colore non bianco del dente è dato proprio dall’usura della parte esterna e quindi usare agenti aggressivi non solo non serve ma peggiora ancora di più la situazione. In generale pertanto è utile farsi aiutare e soprattutto fare delle visite regolari dal dentista per avere indicazioni chiare a proposito.

I rimedi naturali e casalinghi sono sicuramente vantaggiosi per benefici e per avere un sorriso splendente. Per chi ha problemi di placca in eccesso acqua e bicarbonato sono utili per andare a grattare via le macchie che si generano con l’uso eccessivo di caffè ma anche per determinati alimenti o bevande usate di frequente.

come avere denti bianchissimi rimedi economici naturali
Come avere denti bianchissimi (velvetbody.it)

Si può ottenere una sorta di pasta abrasiva da usare all’occorrenza o comunque in sostituzione del dentifricio. Anche il limone è una sostanza ideale, sia per l’igiene orale che per smacchiare i denti, in questo caso basta fare qualche risciacquo in alternativa al classico collutorio per avere benefici profondi e un’igiene corretta.

Non tutti conoscono il trucco dell’aceto di mele, tra i rimedi in assoluto più efficaci per avere denti bianchi e perfettamente puliti. Basta solo diluirlo in acqua e fare dei risciacqui. Riduce in particolare le macchie date da caffè e altre bevande aggressive.

Si può utilizzare l’aceto di mele al massimo una volta a settimana quindi fate attenzione. Anche la salvia è un valido alleato, basta lavare le foglie e poi spezzettarle nel dentifricio in pezzi molto piccoli, il risultato è eccellente e non fa male alla dentina perché completamente naturale e non aggressiva.

Impostazioni privacy