Questo allenamento brucia 900 calorie in 90 minuti: l’importante è farlo ‘caldo’

Un allenamento per chi vuole massimizzare il risultato e bruciare 900 calorie con una sola sessione di 90 minuti seguendo semplici regole.

Un circuito in palestra, anche alla massima potenza, non permette di bruciare assolutamente queste calorie, per questo motivo tale pratica innovativa è sempre più apprezzata in tutto il mondo.

Uno sforzo, certo, ma anche una resa massima che consente di ottenere dei benefici incredibili in relazione alla sua durata. Per farlo, però, è necessario non solo essere già allenati, ma anche disposti ad affrontare novanta minuti di vera fatica.

L’allenamento che brucia 900 calorie in 90 minuti: il segreto

Nessun altro tipo di allenamento garantisce risultati di questo tipo, ed è per questo che l’hot yoga, una pratica che esiste da almeno 40 anni, sta popolando letteralmente. In Portogallo esistono numerose scuole in cui poterlo praticare perché è una vera e propria disciplina: basta un’ora e mezza per bruciare fino a 900 calorie, eliminare le tossine e anche lo stress.

Allenamento 900 calorie in 90 minuti
Come bruciare 900 calorie in 90 minuti (velvetbody.it)

Il programma di allenamento permette di combinare lo yoga classico con posture ed esercizi per la respirazione in un circuito vero e proprio da 90 minuti. Una lezione tendenzialmente più lunga di quella che si fa comunemente per gli altri sport che aiuta però proprio a migliorare il risultato finale. Il segreto è nella temperatura, ovvero il corpo deve essere caldo per ottenere tutti questi benefici. Il motivo è semplice, più il corpo è predisposto e più i benefici sono a lungo termine e soprattutto bruciano maggiori calorie.

La lezione è impegnativa perché non tutti riescono a fare sport quando la temperatura è elevata, questo rende faticoso il movimento e non è adatto a tutti. Bisogna procedere per gradi per abituarsi ad attivare la muscolatura a quella temperatura. Si inizia a sudare immediatamente, quindi prima è meglio mangiare molto potassio, calcio e magnesio per preparare l’organismo. Non ci sono limiti, ognuno può fermarsi quando non riesce ad andare avanti, ovviamente è consigliabile prima fare qualche seduta di yoga classico per non arrivare totalmente impreparati.

Si fa stretching e rilassamento, poi piano piano si cambia la temperatura e si entra nel vivo della lezione, il corpo viene spinto al suo massimo e per i prossimi 90 minuti è una vera e propria battaglia ad alta intensità. Per i più giovani che vogliono dimagrire, questo tipo di allenamento è altamente consigliato, per chi è fuori allenamento un po’ meno perché il corpo potrebbe non essere pronto allo sforzo e quindi non preparato adeguatamente.

Un allenamento di questo tipo non solo è completo ma permette di ottenere un risultato di una settimana intera di allenamento quindi sicuramente ne vale la pena per intensificare i risultati e abbattere le tempistiche.

Impostazioni privacy