Vi sembrerà di stare in un film del far west, invece è tutto vero: ecco dove si trova la ghost town più famosa al mondo

Il mondo è pieno di posti meravigliosi e particolari che nemmeno conosciamo: questa è la ghost town più famosa del pianeta.

Quando guardiamo un film di fantascienza o un vecchio film western spesso ci appassioniamo talmente tanto che vogliamo visitare di persona quei luoghi che vediamo in TV o al cinema.
In molti casi sono set costruiti ad hoc, ma tantissimi altri luoghi sono ispirati a posti reali del nostro mondo.

Non ci rendiamo nemmeno conto di quanto sia grande il nostro mondo e quali posti può ospitare, di ogni dimensione, clima e popolazione.
La maggior parte di noi conosce i luoghi che sono più famosi per il turismo, ma ci sono degli angoli della Terra sconosciuti ai più, ma che sono ugualmente affascinanti.

Per esempio sapevi che esiste nel mondo una vera e propria città fantasma: sembra il set di un film dell’orrore.

Una “città fantasma” davvero molto particolare

Come abbiamo detto in precedenza, il nostro Pianeta è veramente ricco di luoghi davvero particolari che spesso non vengono pubblicizzati abbastanza.
Questo perché di solito sono luoghi abbandonati e pericolosi che potrebbero macchiare la reputazione di una determinata nazione.

Ci sono però tanti turisti che viaggiano in giro per il mondo proprio alla ricerca di questi luoghi da film horror per poter vivere un’esperienza fuori dal normale.
Di cosiddette “ghost town” (città fantasma) in giro per il mondo ce ne sono davvero tante, ma questa di cui vi parliamo oggi è unica nel suo genere.

Shaniko: la ghost town più famosa del mondo, ecco perché

Oggi vi parliamo di Shaniko, una cittadina che si trova nello stato americano dell’Oregon che è considerata la ghost town più famosa del mondo.
La fama di questa città è dovuta principalmente al fatto che è durata davvero pochissimo: in un solo decennio è nata, è stato uno dei centri industriali americani più attivi e improvvisamente è scomparsa nel nulla.

Shaniko è stata fondata nel 1901 ed era considerata un centro nevralgico per i cercatori d’oro, tanto da spingere gli americani a costruire proprio lì una linea ferroviaria e addirittura un grande centro di produzione di lana da vendere alle industrie.
Questo gli valse il nome di “Capitale mondiale della Lana“.

Shaniko
La ghost town più famosa del mondo (velvetbody.it)

Dopo soli 10 anni la popolazione di Shaniko calò drasticamente a causa di due incendi disastrosi e anche dalla costruzione di una nuova linea ferroviaria in Oregon, molto più importante.
Al giorno d’oggi vivono solo poche famiglie in questa ghost town che però si può visitare da turista, magari alloggiando nello Shaniko Hotel, l’edificio più imponente della città.

Impostazioni privacy