Bastano 9 minuti per avere un corpo da bikini: l’allenamento perfetto per chi non ha tempo

Non hai tempo ma sogni un corpo pronto per sfoggiare il tuo bikini preferito? Arriva l’allenamento di 9 minuti!

L’estate si avvicina e uomini e donne di tutte le età stanno cercando i rimedi per correre ai ripari in vista della bella stagione. Con l’aumento delle temperature va da sé che si avverta l’esigenza di indossare abiti leggeri che lasciano ben poco all’immaginazione!

Per non parlare della temutissima prova costume che è ormai alle porte e mette tutti in tensione! Soprattutto coloro che si sono lasciati andare a tavola nel periodo invernale stanno approfittando degli ultimi giorni di primavera per buttare giù i chili accumulati.

Ma non tutti hanno il tempo, le risorse economiche e la pazienza di andare in palestra per effettuare gli allenamenti. Occorre tanta motivazione, forza di volontà e soprattutto tempo, il quale a causa degli impegni di lavoro viene a mancare.

Spesso infatti non si riesce a seguire un piano di allenamento in modo quotidiano e costante, proprio perché gli impegni professionali non lasciano spazio all’esercizio fisico.

Ma, per tutti coloro che hanno tale problema è giunta finalmente una soluzione. Il suo nome è Exercise Snacking ed è un workout che si esegue in pochi minuti. Secondo gli esperti di fitness garantisce risultati: basta effettuare gli esercizi in modo continuativo e quotidiano.

Non hai tempo per andare in palestra? Ecco l’allenamento per essere in forma in 9 minuti

Chi si appresta ad effettuare questi allenamenti deve sapere che se si ambisce ad ottenere un fisico scultoreo, privo di massa grassa non potrà avere il risultato sperato, poiché si tratta di allenamenti brevi e per lo più aerobici . Pochi minuti, tuttavia, che permettono a tutti di svolgere un’attività fisica non pesante, continuativa e che serve anche a mantenersi in forma, ma in cosa consiste questo particolare workout?

allenamento di 9 minuti per dimagrire
Non hai molto tempo da dedicare all’allenamento? Fai così – Velvet Body

Bastano 9 minuti per eseguire 1 minuto di salti sul posto, 1 minuto di corsa a ginocchia alte sul posto, un minuto di camminata sul posto, un minuto di alzate e sedute da una sedia, un minuto di plank, uno di camminata sul posto ed uno di jump squats o sit-to-stand da una sedia.

Gli esercizi in questione fanno bene al corpo e alla psiche, è stato infatti ampiamente dimostrato che fare sport consente il rilascio di sostanze benefiche nel corpo in grado di donare immediatamente una sensazione di benessere e di relax.

Eseguire questi esercizi tutti i giorni contribuisce a mantenere il peso sotto controllo e a restare tonici e forti. Con un workout di soli 9 minuti non ci sono scuse per non allenarsi: del resto, anche Jennifer Lopez si allena tutti i giorni per sfoggiare un fisico mozzafiato pur avendo superato i 50 anni.

Impostazioni privacy