Prendersi cura della chioma risparmiando: il balsamo fai da te sta spopolando

Risparmiare sui prodotti per la cura dei capelli? Si può, non è una bufala! Preparare un balsamo a casa non è mai stato così semplice.

Desideri nutrire a fondo i capelli, renderli più luminosi e morbidi al tatto? La chiave per riuscirci è il balsamo. Ma se sei stanca di acquistarlo periodicamente puoi dilettarti nel preparalo tranquillamente in casa.

Si tratta di una procedura semplicissima che ti consentirà non solo di risparmiare ma di avere dei risultati incredibilmente soddisfacenti. La chioma apparirà subito più luminosa, i capelli si districheranno con facilità ed a poco a poco, noterai dei miglioramenti evidenti.

Senza contare che, in un momento così delicato dal punto di vista economico come quello attuale, qualsiasi taglio sulle spese può essere davvero utile. Inoltre è senza dubbio una scelta green perché l’utilizzo di ingredienti naturali infatti riduce il consumo di plastica. Ma come preparare un balsamo nutriente in poche mosse?

Se i tuoi capelli sono secchi, sfibrati ed aridi e desideri avere una chioma lucida e sana devi intervenire con delle strategie mirate. La natura ci offre delle soluzioni che oltre ad essere efficaci sono low cost! Proprio di recente in rete sta spopolando il balsamo fai da te, si tratta di una tecnica che garantisce un effetto wow!

Balsamo fai da te con l’olio di jojoba

Per realizzare un balsamo delicato occorrono 100 gr di olio di jojoba e 10 gr di aloe vera, basterà mescolarli e poi massaggiare delicatamente sui capelli bagnati dopo averli lavati accuratamente. Non occorre effettuare il risciacquo, i capelli appariranno immediatamente più ludici e dall’aspetto sano.

balsamo fai da te per capelli ingredienti
Prepara questo balsamo direttamente a casa e guarda i risultati! Velvet Body

L’olio di jojoba viene utilizzato da millenni per la cura di pelle e di capelli, contiene tocoferolo, zinco e rame vitamine del gruppo B. Ha un’elevata capacità di assorbimento ed è per questo che funge da perfetto nutriente per la pelle secca ed i capelli aridi e crespi. Riesce infatti a penetrare in profondità, apportando un immediato beneficio alla chioma.

Svolge infatti una potente azione idratante, antiossidante, e riequilibrante. Si consiglia l’applicazione sulle lunghezze e sulle punte, la composizione leggera riesce ad ammorbidire anche i nodi più ostinati!

Inoltre è importantissimo anche nel caso in cui si soffra di forfora e per combattere la dermatite seborroica. L’olio di jojoba può essere utilizzato sia dopo lo shampoo come balsamo che come maschera pre-lavaggio.

In entrambi i casi i capelli appariranno setosi, lucidi e pieni di vita. L’operazione va ripetuta almeno una volta a settimana ed i risultati non tarderanno ad arrivare, provare per credere!

Impostazioni privacy