Fisico curvy: quali sono gli errori da evitare nell’abbigliamento e come esaltare i punti di forza

Avere un fisico curvy non vuol dire non poter esaltare il corpo con gli outfit, basta solo evitare cinque errori molto comuni.

Un corpo, con le sue rotondità, è comunque bello. La cosa fondamentale è far risaltare gli elementi vincenti e soprattutto sentirsi sempre a proprio agio con le scelte di stile. Inutile mettere un capo alla moda se questo non veste bene, meglio optare per altro.

Oggi il mercato offre qualunque taglia per quasi tutti i prodotti, quindi non ci sono limiti e si può scegliere di indossare ciò che più ci piace, da un completo per il lavoro fino ad un outfit sportivo o un abito da cerimonia.

Con piccoli trucchi, dunque, non si deve rinunciare assolutamente a nulla anche se abbiamo delle forme più arrotondate.

Fisico curvy: gli errori da non fare

La prima buona regola per un fisico rotondo è sicuramente evitare di esagerare con i colori. Mettere delle fantasie va bene e può essere anche un modo utile per trovare alternative ai capi scuri che snelliscono però senza eccedere altrimenti il multicolor rischia solo di fare peggio.

Questo non vuol dire che chi è curvy deve vestire sempre di nero, vanno bene i colori ma meglio scegliere quelli giusti come gli abiti fantasia che hanno un’ottima resa.

fisico Curvy errori da non fare con l'outfit
Errori fisico curvy da non fare (velvetbody.it)

Un’altra semplice regola è proprio nella scelta del jeans, ci sono tanti modelli ma quale sta effettivamente bene con il proprio corpo? Quelli skinny non snelliscono come immaginate ma creano un effetto che non fa che rimarcare ancora di più le forme.

Meglio quelli che si allargano sui polpacci, sono più indicati soprattutto con un bel tacco. Il modello super stretto oppure molto aderente, di tessuto super leggero non fa che mettere tutto ancor più in mostra, andando ad appesantire la figura.

Altra idea, i tessuti. Meglio evitare le stoffe lucide e il poliestere che tendono ad allargare, anche il jersey andrebbe bandito. Gli abiti che stringono o che sono di materiali che aderiscono mostrando tutte le linee non sono indicati, soprattutto per un corpo che ha delle forme importanti.

Nello specifico anche quelli molto leggeri di cui spesso sono fatti i leggings andrebbero banditi a meno che non scegliate di indossarli con maglie lunghe e maxi pullover per equilibrare il tutto. Un bel pantalone, magari taglio classico e a vita alta sicuramente è più elegante e comodo.

Con un fisico curvy bisogna puntare sui punti di forza quindi perché non mostrare la scollatura? Prediligere maglie o abiti dallo scollo a V che servono anche a snellire e soprattutto slanciare la figura. Il total white andrebbe evitato, così come i colori molto chiari. Questi vanno ad allargare la figura, come anche le righe orizzontali e i capi troppo aderenti.

Evitando di commettere determinati errori nella scelta dei vestiti, è possibile sfoggiare le proprie forme sentendosi totalmente belle e a proprio agio.

Impostazioni privacy