Come avere i capelli perfetti anche durante l’estate

Durante l’estate bisogna seguire di più la cura dei capelli: serve un’attenzione doppia per preservarlisenza indebolirli o danneggiarli. Innanzitutto ogni volta che lavate i capelli è importante massaggiare il cuoio capelluto per favorire la circolazione della zona con conseguente beneficio ai capelli e basta uno shampoo leggero che deterga con delicatezza. Comprate solo prodotti professionali e consigliati da un parrucchiere, quindi evitate shampoo aggressivi o condizionanti poco nutrienti; inoltre niente lavaggi troppo frequenti oppure sporadici: è importante trovare la giusta via di mezzo, una detersione frequente così come una mancata e regolare detersione possono danneggiare cute e capelli.

LEGGI ANCHE: COME RIPARARE AI DANNI PER I CAPELLI

Molto consigliati condizionanti, maschere e sieri idratanti: in estate il capello ha bisogno di una doppia idratazione rispetto al resto dell’anno. Usate i prodotti condizionanti specifici e lasciategli il tempo di agire prima di lavarli via con l’acqua e valutate anche la possibilità di usare sieri da applicare sul capello umido dopo lo shampoo da non risciacquare. Soprattutto niente phon in estate: non al 100 percento, ma iniziate ad usarlo solo dopo aver quasi completamente asciugato i capelli con un asciugamano morbido; meno tempo esponete i vostri capelli all’aria calda del phon meglio sarà per loro.

LEGGI ANCHE: MASCHERE DI BELLEZZA PER CAPELLI PERFETTI

Anche quello che mangiamo può influire sulla salute dei capelli: una dieta povera e dimagrimenti repentini e non controllati possono indebolire i nostri capelli. Se si intraprende una dieta rigida, potete aiutarvi con degli integratori capillari che troverete facilmente in farmacia. E in ultimo, ma non per importanza, ricordatevi sempre di proteggere i capelli da sale, cloro, raggi UV e sudore utilizzando prodotti appropriati. In vista del mare, inoltre, meglio anticipare i trattamenti più aggressivi dal parrucchiere (tipo decolorazioni) e scegliere una tinta di circa un tono più scuro, per lasciare al sole il compito di completare l’opera schiarente: i colori consigliati per l’estate 2013 sono il biondo polare, il biondo rame, il castano miele, il castano cioccolato e il castano caffè scuro.

Foto by Facebook

Gestione cookie