Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2013
  • Gennaio
  • 1
  • La ricetta dell’insalata mista post abbuffata con mele, kiwi, yogurt e salmone
  • Primi piatti
  • Ricette

La ricetta dell’insalata mista post abbuffata con mele, kiwi, yogurt e salmone

Redazione 1 Gennaio 2013
kiwi_mele
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Ricetta veloce e facile a base di mele, kiwi, mandorle, yogurt e salmone. Ricca di vitamina C è ottima per i freddi inverni ma soprattutto per disintossicarsi dopo le abbuffate delle feste. La ricetta è pensata per 6/8 persone.

Ingredienti

  • Mandorle : 50 gr
  • Limoni : 200 gr
  • Yogurt Greco: 200 gr
  • Mele con buccia: 500 gr
  • Kiwi: 500 gr
  • Salmone affumicato: 600 gr
  • sale e pepe: q.b.

Preparazione

In una padella antiaderente tostare le mandorle mescolando con un cucchiaio di legno di tanto e in tanto e facendo attenzione a non bruciarle. Lasciarle freddare e nel frattempo lavare e asciugare le mele. Per ottenere un effetto visivo e gustativo diverso dal solito scegliere mele di colore, sapore e porosità diverso e tagliarle a dadini lasciando la buccia. Condire con buona parte del succo di limone e usare il resto per marinare per qualche minuto il salmone affumicato tagliato grossolanamente.
Lavare, sbucciare e tagliare a dadi o a fette i kiwi e aggiungerli alle mele. Salare, pepare, unire le mandorle fredde, il salmone e completare con lo yogurt greco. Conservare in frigo non a lungo.

Tempo

20 minuti di preparazione

Calorie/Valori Nutrizionali

Tabella nutrizionale con calorie insalata di mele, kiwi, yogurt e salmone

Tags: Kiwi mandorle mele piatto unico ricetta post feste salmone Yogurt

Continue Reading

Previous: Ricette internazionali: dal Perù Causa rellena
Next: Disintossicarsi dalle abbuffate
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.