Tutti+in+forma+con+le+centrifughe+di+frutta+e+verdura
velvetbodyit
/2013/03/13/tutti-in-forma-con-le-centrifughe-di-frutta-e-verdura/amp/
Categories: DieteNotizie

Tutti in forma con le centrifughe di frutta e verdura

Le star di Hollywood ne vanno pazze, e di diete e alimentazione sana loro se ne intendono visto che essere belli e in forma è parte integrante del loro lavoro. Da Sarah Jessica Parker a Jennifer Garner e Colin Farrell, non c’è attore o modella che rinunci alle centrifughe di frutta e verdura. I cosiddetti “beveroni” possono rappresentare un buon compromesso alimentare per chi desidera perdere qualche chilo, per chi ha voglia di una cena super leggera, per spezzare la fame di metà mattina o per fare merenda.

Orlando Bloom, Julia Roberts, Jessica Alba, Meg Ryan, la lista di personaggi dello spettacolo che ne fa uso è infinita. Il motivo? I centrifugati sono bevande nutritive a bassissimo contenuto calorico e molto ricche di fibre e vitamine. I frullati di verdure e frutta fresca inoltre hanno ottimi effetti depurativi per l’organismo. Infine, cosa non da poco, riempiono lo stomaco contribuendo a dare la sensazione di sazietà e a non far sentire la fame.

Per non farvi trovare impreparate ed essere in perfetta forma in vista della bella stagione, perché non provare a seguire questa moda alimentare lanciata dai vip?

Innanzitutto è necessario fare un po’ di chiarezza. Alla base di queste bevande c’è la frutta e la verdura fresca, meglio se di stagione. In alcune ricette poi vengono aggiunte spezie orientali come lo zenzero, la maracuja o le bacche di açai.

Esistono poi tre tipi diversi di beveroni dimagranti. Noi vi consigliamo i centrifugati, ottenuti grazie alla centrifuga, un elettrodomestico apposito che riesce ad estrarre tutto il succo dalla polpa degli ingredienti, in modo da avere un estratto di frutta e verdura molto centrato e pieno di vitamine e minerali.

Se vi accontentate di usare un semplice frullatore invece, otterrete una bevanda da diluire con acqua o succhi di frutta. Infine, molto di moda sono gli smoothie. Attenzione però, questa variante prevede l’aggiunta di yogurt o gelato, che fa diventare la bevanda più un dessert che un beverone salutare. Sicuramente molto buono ma anche più calorico!

Foto by Kikapress

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa