Tutti in forma con le centrifughe di frutta e verdura

Le star di Hollywood ne vanno pazze, e di diete e alimentazione sana loro se ne intendono visto che essere belli e in forma è parte integrante del loro lavoro. Da Sarah Jessica Parker a Jennifer Garner e Colin Farrell, non c’è attore o modella che rinunci alle centrifughe di frutta e verdura. I cosiddetti “beveroni” possono rappresentare un buon compromesso alimentare per chi desidera perdere qualche chilo, per chi ha voglia di una cena super leggera, per spezzare la fame di metà mattina o per fare merenda.

Orlando Bloom, Julia Roberts, Jessica Alba, Meg Ryan, la lista di personaggi dello spettacolo che ne fa uso è infinita. Il motivo? I centrifugati sono bevande nutritive a bassissimo contenuto calorico e molto ricche di fibre e vitamine. I frullati di verdure e frutta fresca inoltre hanno ottimi effetti depurativi per l’organismo. Infine, cosa non da poco, riempiono lo stomaco contribuendo a dare la sensazione di sazietà e a non far sentire la fame.

Per non farvi trovare impreparate ed essere in perfetta forma in vista della bella stagione, perché non provare a seguire questa moda alimentare lanciata dai vip?

Innanzitutto è necessario fare un po’ di chiarezza. Alla base di queste bevande c’è la frutta e la verdura fresca, meglio se di stagione. In alcune ricette poi vengono aggiunte spezie orientali come lo zenzero, la maracuja o le bacche di açai.

Esistono poi tre tipi diversi di beveroni dimagranti. Noi vi consigliamo i centrifugati, ottenuti grazie alla centrifuga, un elettrodomestico apposito che riesce ad estrarre tutto il succo dalla polpa degli ingredienti, in modo da avere un estratto di frutta e verdura molto centrato e pieno di vitamine e minerali.

Se vi accontentate di usare un semplice frullatore invece, otterrete una bevanda da diluire con acqua o succhi di frutta. Infine, molto di moda sono gli smoothie. Attenzione però, questa variante prevede l’aggiunta di yogurt o gelato, che fa diventare la bevanda più un dessert che un beverone salutare. Sicuramente molto buono ma anche più calorico!

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy