Il Paddle Surf: alla scoperta dello sport estivo preferito dai vip

Con l’arrivo dell’estate, le star di Hollywood si preparano ad esibirsi nello sport più cool di tutta la costa californiana: il paddle surf. Di cosa si tratta? In parole povere è il surf con la pagaia: l’attrezzo è indispensabile per quei principianti che non vogliono rinunciare al piacere di cavalcare le onde, ma che preferirebbero evitare di cadere maldestramente in acqua. La pagaia assume il ruolo di un amico prezioso, un bastone su cui poggiare le proprie insicurezze marine e quindi anche per i dilettanti o per chi ha semplicemente voglia di sperimentare nuovi sport, il paddle surf risulta essere la disciplina vincente. Questo nuovo modo di surfare ha attratto e conquistato numerose celebrità come Brody Jenner, Cindy Crafword, Denise Richards, Eddie Vedder, Jennifer Aniston, Jennifer Garner, Kate Hudson, Pierce Brosnan, Pink, Matt Damon, Matthew McConaughey e tanti altri.

LE FOTO DEI VIP CHE PRATICANO IL PADDLE SURF

Il paddle surf ha pian piano scalato l’indice di gradimento degli sport estivi e sta avendo successo anche in Italia: la specialità si chiama Sup (acronimo di Stand-Up Paddle) e l’obiettivo è quello di stare su una longboard (una tavola da surf di grandi dimensioni) e pagaiare sulle onde oppure su acque piatte; infatti questo sport non necessita di condizioni di mare particolari e quindi può essere praticato sia in presenza di vento, sia con mare piatto. Inoltre questo è uno sport trasversale, abbracciando le esigenze e le aspettative di praticanti di sport acquatici su tavola diversi come il surf da onda, il kiteboarding e il windsurfing.

VIDEO TUTORIAL PER IMPARARE A SURFARE CON LA PAGAIA

Il Sup è uno sport estremamente completo: consente di allenare in maniera sinergica tutti i muscoli del corpo senza tralasciare la parte cardiovascolare. Durante il lavoro sulla tavola, vengono sollecitati in maniera robusta i muscoli di gambe, braccia e dorso ed inoltre il mantenimento continuo della condizione di equilibrio sulla tavola stimola in maniera persistente tutti i principali muscoli stabilizzatori (addominali, lombari, erettori spinali) che hanno la funzione di mantenere il corpo in bilanciamento.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy