Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2013
  • Giugno
  • 11
  • Trucco nude: il make up semplice e perfetto per l’estate 2013
  • Make up

Trucco nude: il make up semplice e perfetto per l’estate 2013

Samantha Suriani 11 Giugno 2013
Uma Thurman

In estate è indispensabile avere un trucco naturale che non si rovini con il caldo e il sudore e che abbia una manutenzione semplice e veloce: il trucco nude, ovvero il make up che c’è, e non si vede è adatto a look di tutti i giorni. Niente ombretto, niente rossetto e niente fard, solo ed esclusivamente una base perfetta, creata con fondotinta, correttore, un filo di terra e di illuminante per accentuare gli zigomi e appena un velo di mascara, meglio ancora se trasparente. Attenzione però a non creare un effetto cerone: bisogna dare vita ad una carnagione omogenea che non sembri finta.

LEGGI ANCHE: TRUCCO AL MARE CONSIGLIATO DAI DERMATOLOGI

Prima di tutto bisogna idratare il viso e quindi applicare delle creme sulla pelle perfettamente struccata massaggiando delicatamente con la punta delle dita e poi nascondere le imperfezioni con il correttore: il verde per neutralizzare i rossori e ritrovare una carnagione omogenea, mentre il beige per eliminare le occhiaie e i brufoletti. Per ottenere un nude look perfetto, la pelle si veste di uno strato protettivo setoso e trasparente, che dura fino a sera e quindi bisogna stare attenti alla scelta del fondotinta: è consigliato applicarlo con l’aiuto di una spugnetta, insistendo sulla zona T (fronte, naso, mento) e sulle imperfezioni. Inoltre bisogna puntare sulle ciprie madreperlate o blush albicocca, corallo o rosa per sottolineare la freschezza dell’incarnato, su un mascara allungante e incurvante per ciglia perfette e gloss trasparenti per illuminare le labbra spente.

LE FOTO DELLE STAR CON TRUCCO NUDE

Sono molte le star che scelgono il nude look: è chic ma non impegna, cancella i difetti ed enfatizza i pregi senza esagerare. Charlize Theron si affida a nuance dolci beige rosate per valorizzare gli occhi e l’incarnato luminoso, Amanda Seyfried usa solo un correttore, un velo di cipria, mascara e un tocco di blush e Michelle Williams sottolinea le labbra con un rossetto rosa intenso. E la moda ha colpito anche Cate Blanchett, Brooke Shields, Uma Thurman, Stacy Keibler, Natalie Portman e Naomi Watts.

Foto by Kikapress

Tags: Amanda Seyfried Brooke Shields Cate Blanchett Charlize Theron Make Up Michelle Williams Naomi Watts Natalie Portman Stacy Keibler Trucco estate 2013 Uma Thurman

Continue Reading

Previous: Depilazione: come avere la pelle liscia e perfetta per l’estate
Next: Fliz bike: la bicicletta che si indossa, senza sellino e pedali
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001