Le patate novelle al vino rosso sono un contorno rustico e appetitoso, adatto per accompagnare carni arrostite o grigliate e secondi piatti robusti: vengono scottate per qualche minuto in acqua bollente e poi stufate assieme agli scalogni, e insaporite con vino rosso, salvia e pepe; pochi ingredienti per un ottimo e saporito contorno. Ecco gli ingredienti per 4 persone:
Ingredienti:
Preparazione
Per preparare le patatine novelle al vino rosso, iniziate lavando bene le patate novelle, e ponetele a scottare qualche minuto in una pentola con dell’acqua bollente salata, fino a che il loro interno sia tenero, poi scolatele bene.
Tagliate a metà quelle più grosse e gli scalogni a pezzi grossolani, ponete il burro a sciogliere in un tegame capiente, aggiungeteci gli scalogni e fateli ben rosolare, poi sfumate con la metà del vino rosso e fatelo evaporare.
Aggiungete quindi le patate e fatele rosolare anch’esse assieme alle foglie di salvia; a questo punto aggiustate di sale. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti e aggiungete quindi il vino restante. Portate quindi a termine la cottura delle patate e concludete con una bella macinata di pepe nero.
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Calorie
1160
Foto by Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…