In+forma+come+le+star+di+Hollywood.+Ecco+il+metodo+Tracy+Anderson
velvetbodyit
/2013/07/01/in-forma-come-le-star-di-hollywood-ecco-il-metodo-tracy-anderson/amp/
Categories: Fitness

In forma come le star di Hollywood. Ecco il metodo Tracy Anderson

Con il suo metodo di allenamento ha conquistato le dive d’oltreoceano. Lei è la personal trainer Tracy Anderson e le sue “allieve” sono star del calibro di Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Nicole Richie, Courtney Cox, Christy Turlington e Kim Kardashian. E proprio a proposito di quest’ultima, che è da poco diventata mamma ed è stata duramente criticata per i chili acquistati con la gravidanza, a Us Weekly Tracy Anderson ha detto che presto Kim tornerà più in forma di prima: “Oggi la gravidanza è per le donne un’opportunità per ottenere un fisico ancora migliore”. Il Tracy Anderson Method ha conquistato le celebrities e Tracy Anderson è diventata la personal trainer più richiesta dalle dive del cinema targato Usa.

[Foto] Le star di Hollywood che seguono il metodo Tracy Anderson

Il suo “metodo” ha una durata di 30 giorni e si basa essenzialmente su tre pilastri: una serie di esercizi aerobici che uniscono danza e tonificazione muscolare, una serie di esercizi a terra e un attento regime dietetico. Sul sito ufficiale della personal trainer (tracyandersonmethod.com/) è possibile trovare tutte le informazioni necessarie.

Il primo step è capire che tipo di fisico si ha. In poche parole, qual è il proprio “body type”. Tracy Anderson ne distingue quattro tipi: omnicentric, tipico di chi mette i chili su tutto il corpo; abcentric, di chi mette i chili sulla pancia; hipcentric, di chi distribuisce i chili soprattutto sui fianchi; glutecentric, tipico di chi mette i chili sul fondo schiena. Una volta individuata la tipologia del proprio fisico e dopo aver risposto ad alcune domande è possibile avere un quadro delle attività più adatte, che si dividono tra la danza e gli esercizi al tappeto. Attenzione ai pesi, è bene non utilizzare quelli superiori a 1,5 Kg. Meglio, infatti, allenare soprattutto i muscoli più sottili. E poi c’è il regime dietetico, che è piuttosto restrittivo. Largo spazio alla frutta e alle centrifughe.

Tracy Anderson, ex ballerina professionista, ha quattro centri fitness: uno a Londra, uno a New York, uno negli Hamptons e uno a Los Angeles. Ha scritto un libro, “Tracy Anderson 30 day Method”, e ha realizzato una serie di dvd per chi desidera eseguire i suoi esercizi a casa. E per chi vuole saperne qualcosa di più può seguire la personal trainer anche su Twitter @TracyAnderson.

Foto screenshot YouTube

Tracy Anderson Method:

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa