Naomi Campbell, i segreti di bellezza della “pantera delle passerelle”

Non è un caso se la top model Naomi Campbell è stata soprannominata “Venere nera” e “pantera delle passerelle”. Lei, una delle più celebri top model degli anni Novanta, sfoggia una bellezza mozzafiato. Il suo sguardo penetrante e il suo fisico tonico e asciutto sono capaci di mettere al tappeto chiunque. E poco importa se, come raccontano le cronache, il suo carattere non sia dei più docili. Naomi, classe 1970, rimane una regina della moda.

Alcune immagini di Naomi Campbell, la “Venere nera”

Ma quali saranno i suoi segreti di bellezza? È evidente che stiamo parlando di un’eccezione, di una donna fuori dal comune, difficile da eguagliare anche per chi decidesse di fare tutto il possibile. Ma anche lei, anche la “Venere nera”, segue qualche piccola regola per mantenersi in forma e sfoggiare all’età di 43 anni una bellezza ancora intatta.

È stata lei stessa, tempo fa, a svelare i piccoli accorgimenti ai quali non rinuncia per niente al mondo. Madre Natura è stata certamente benevola con questa top model inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo. Ad aiutarla, infatti, c’è un metabolismo velocissimo che le consente di bruciare in men che non si dica le calorie assunte. E se consideriamo anche il tipo di vita piuttosto frenetico che l’accompagna da anni, non stupisce il fatto che il fisico di Naomi sia rimasto sempre tonico e scattante. Il tempo per lei sembra essersi fermato. E le sue falcate in passerella lasciano tutti incantati.

Ma, si sa, anche una bellezza come quella di Naomi Campbell deve dare una mano a Madre Natura, e la top model lo fa con tanta attività fisica: ginnastica, yoga e pilates. E, ovviamente, anche l’alimentazione gioca un ruolo di primo piano. La “Venere nera” segue una dieta sana e moderata, non disdegna i carboidrati, ma di tanto in tanto si sottopone a diete purificatrici.

Per lei niente più alcol e sigarette, neppure quelle occasionali, come da lei stessa fatto sapere. E per la cura della pelle, per mantenerla liscia ed elastica, la mattina e la sera si dedica a un’accurata pulizia del viso. Qualche piccolo accorgimento grazie al quale riesce a mantenere un aspetto impeccabile.

Naomi Campbell non ha abbandonato le passerelle, ma da tempo ormai sfila solo per gli amici. E la sua presenza finisce per trasformare l’appuntamento modaiolo in un vero e proprio evento. Nel corso della sua carriera ha sfilato per le più importanti case di moda del mondo come Versace, Valentino, Givenchy, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, Rocco Barocco, Chanel, Fendi, Prada, Roberto Cavalli, Christian Dior, Hermés, Blumarine, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent, Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs, John Galliano, Dsquared², Vivienne Westwood, Ralph Lauren, Oscar de la Renta.

Tanti i flirt a lei attribuiti. Tra i nomi accostati al suo ricordiamo quello di Mike Tyson, Sylvester Stallone, Joaquín Cortés, Puff Daddy, Flavio Briatore, Matteo Marzotto, Robert De Niro, Leonardo di Caprio, Adam Clayton, Eric Clapton, Robbie Williams, Lewis Hamilton, Hugo Chavez. L’ultima fiamma di Naomi Campbell è stata il magnate russo Vladimir Doronin, i due si sarebbero lasciati da poco, dopo cinque anni trascorsi insieme.

Foto by Kikapress.com

Gestione cookie