Tendenze estate 2013, Brozilian: depilazione intima maschile

Una volta il pelo per l’uomo era sinonimo di virilità, mentre al giorno d’oggi sono sempre di più i ragazzi glabri e che amano prendersi cura del loro corpo. L’aumento del caldo estivo accentua il bisogno di eliminare i peli anche nelle parti più nascoste: così in questa stagione va di moda la brozilian, la depilazione totale delle parti intime, che deriva da quella femminile conosciuta invece con il nome di brazilian o depilazione brasiliana. Si tratta di un tipo di depilazione amatissima dai modelli, che sta prendendo sempre più piede, tanto che molti scelgono di realizzarla in modo definitivo, attraverso la tecnica laser. Ma l’uomo depilato è solo una moda o alla base di questo fenomeno ci sono altre ragioni?

Secondo alcune indagini sui peli del corpo, come quella dell’Università di Auckland, il 78 per cento degli intervistati di sesso maschile ha rimosso almeno una volta nella vita tutti i peli pubici e il 54 per cento l’ha fatto più volte. Soprattutto in estate c’è una maggiore accortezza riguardo l’igiene intima: l’eliminazione alla radice della peluria genitale permette una migliore pulizia ed evita la creazione di quelle condizioni che potrebbero favorire lo sviluppo di problemi cutanei, funghi e parassiti come le piattole (i pidocchi intimi). Gli uomini chiedono la brozilian non solo nelle parti intime, ma anche per le gambe, le ascelle e il petto: secondo uno studio tedesco addirittura il 70 per cento degli uomini si toglie i pelle delle ascelle.

Ma le donne cosa preferiscono? Amano una via di mezzo: sì alla depilazione se riguarda zone come schiena o spalle, mentre all’unanimità sono bocciate le sopracciglia ad ala di gabbiano. Le donne preferiscono pochi peli per la sensazione al tatto, per l’igiene e per non sentire odori sgradevoli.

Foto by Facebook

Gestione cookie