Vip e dieta vegetariana: ecco chi rinuncia alla carne

Guai a chiamarla moda! La dieta vegetariana è un vero e proprio credo, una scelta consapevole fatta in nome dell’amore e del rispetto degli animali. A convertirsi alla tavola verde è un numero sempre maggiore di persone, ed in prima linea ci sono proprio loro, i vip. In origine erano Pitagora e Leonardo Da Vinci a rinunciare alla carne. Ed oggi quali sono le star che hanno sposato la scelta alimentare cruelty-free?

A preferire bistecche di seitan a quelle di maiale è soprattutto il mondo della musica. Il canadese Bryan Adams ha deciso di diventare vegetariano all’età di trent’anni (oggi ne ha cinquantatrè), mentre la bellissima Leona Lewis ha battuto tutti sul tempo, prendendo questa scelta quand’era solo una dodicenne. La popstar, che è stata incoronata dalla Peta la vegetariana più sexy del mondo, non si è limitata a bandire dalla sua cucina cibi di derivazione animale, ma ha creato anche una sua linea di abbigliamento vegetarian-friendly. A casa McCartney è l’intera famiglia ad essersi convertita ai cibi green. Sir Paul è infatti stato seguito dalla moglie Linda Eastman e dalla figlia stilista Stella. C’è poi chi come Moby, vegano da diciassette anni, ha anche investito in questo tipo di cucina aprendo a New York un ristorante veg.

Ad Hollywood mangiano vegetariano tutte le più grandi stelle del cinema. Tra queste Demi Moore, Tobey MacGuire, Leonardo di Caprio, Anne Hataway, Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Natalie Portman ed Alicia Silverstone. Sembrerebbe, invece, che Angelina Jolie, dopo aver adottato per un po’ il regime alimentare vegano, sia ritornata ad essere carnivora. Non mancano i vip nostrani che fanno scorta di proteine con seitan, tofu e soia. Tra loro Jovanotti, la vee-jay Paola Maugeri, Red Ronnie, Red Canzian dei Pooh e Moni Ovadia. Era vegetariana anche Margherita Hack, deceduta lo scorso 12 giugno a novantuno anni. Quale miglior prova che il vegetarianesimo sia un elisir di lunga (e sana) vita?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy