Madonna, esercizi del programma di fitness Addicted to Sweat

Una sedia e un asciugamano: sono gli “attrezzi” indispensabili per ottenere grandi risultati con il programma di allenamento Addicted to Sweat messo a punto da Madonna e dai suoi personal trainer (Donna Cyrus, Craig Smith e Bethany Lyons), che sarà messo in pratica nelle due palestre Hard Candy Fitness che la cantante aprirà nelle prossime settimane a Roma, una in zona Colosseo e l’altra ai Parioli.

Madonna a Roma per visitare il suo centro fitness al Colosseo

Grazie a un mix di danza, cardiofitness e bonificazione, il programma Addicted to Sweat – ovvero la tecnica di allenamento ”duro ma divertente” per mantenersi in forma, messa a punto da Madonna in persona – promette di far lavorare duro anche i fanatici del fitness, che poi potranno rilassarsi con attività più soft come yoga e pilates. Per ottenere risultati duraturi come quelli che sfoggia Madonna, una 55enne in ottima forma grazie all’allenamento che ripete sei giorni a settimana, basta una sedia. Ecco alcuni degli esercizi più semplici del programma di fitness Addicted to Sweat.

Per allenare le braccia, le spalle e gli addominali, basta aiutarsi con la sedia, appoggiando le mani sul bordo e andando avanti con le anche, in posizione di flessione, mantenendo dritta la schiena (24 ripetizioni in tre serie da 8). Nella stessa posizione dell’esercizio precedente, è possibile allenare anche la resistenza dei glutei, sollevando alternativamente le braccia verso l’alto e ruotando leggermente il busto, mantenendo sempre la schiena dritta. (da ripetere 8 volte per parte).

Con le braccia distese e le mani in appoggio sulla sedia, basta piegare e distendere il ginocchio all’indietro – tendendosi in appoggio e ripetendo la serie 8 volte per gamba – per allenare glutei e interno coscia. Stesso discorso per un altro esercizio che si svolge salendo in piedi sulla sedia a gambe unite e scendendo una gamba alla volta, scalciando con quella che non funge da appoggio (da ripetere 8 volte per lato).

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy