Addominali perfetti in 8 minuti al giorno: la routine degli esercizi

Non importa quanto sia frenetica la propria vita: c’è bisogno di soli 8 minuti al giorno per ottenere addominali perfetti. È questo il risultato di un allenamento che si può svolgere comodamente a casa e che permette di allenare l’intera zona addominale, combinando esercizi in trazione e esercizi di Pilates per arrivare ad ottenere un ventre piatto e tonico. Se i muscoli non sono già abbastanza riscaldati, conviene cominciare la routine di esercizi con 5-10 minuti di attività cardio (camminata, jogging, corsa) prima di iniziare. Ogni esercizio deve essere eseguito per 45 secondi prima di passare al successivo.

Crunch: si tratta di un esercizio per gli addominali molto semplice, che spesso però non è svolto nel modo corretto, il che diminuisce la sua efficacia e i risultati complessivi. Se eseguito correttamente, invece, è estremamente efficace per tonificare e rafforzare i muscoli addominali.

Russian Twist: seduti con le ginocchia piegate e i talloni appoggiati sul pavimento, basta inclinare il busto leggermente indietro in modo che gli addominali siano in tensione, appiattendo la schiena e raddrizzare la colonna vertebrale. L’esercizio consiste nel ruotare le spalle a sinistra e a destra.

Kicks Flutter: è un esercizio di base che impegna gli addominali bassi e obliqui, ma si concentra principalmente sulla forza dei flessori dell’anca e permette di tonificare cosce, addominali e obliqui che vengono utilizzati per stabilizzare il corpo.

Crunch inverso: distesi su una stuoia con le gambe distese verso l’alto, direttamente sopra l’anca, bisogna appoggiare i palmi delle mani a terra, contrarre i muscoli addominali e sollevare il bacino verso l’alto il più possibile, mantenendo le gambe tese e poi abbassandole lentamente.

Crisscross Crunch: sdraiati sulla schiena con le mani dietro la testa, bisogna accavallare la gamba destra con la caviglia sul ginocchio sinistro e sollevarsi da terra dal lato opposto, ruotando il gomito verso il ginocchio.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy