Fizzy yoga, il segreto della forma perfetta di Kim Cattrall

Qual è il segreto della splendida linea di Kim Cattrall, la sensuale Samantha di “Sex & The City”? Si chiama “fizzy yoga” o physiyoga, una disciplina che combina massaggi, respirazione meditativa, fisioterapia e yoga. “Il mio corpo è come uno Stradivari e voglio mantenerlo in buona forma non solo per motivi di salute, ma anche per il mio lavoro”, ha raccontato l’attrice a cui il fizzy yoga ha “salvato la vita”.

In un’intervista al “Times”, Kim Cattrall ha detto che qualche tempo fa era affetta da un forte dolore al ginocchio destro e portava i segni di “ammaccature più grandi di uno snowboarder professionista”, fino a quando il fizzy yoga l’ha aiutata a guarire in tempo per potersi esibire a teatro per tre mesi di repliche. “Con il passare degli anni, l’attività cardio ha meno importanza per me. Piuttosto voglio allungare il mio corpo”, ha spiegato l’attrice 57enne.

Nel physioyoga, i praticanti compiono un certo numero di posizioni che combinano lo yoga con la terapia fisica, in un modo da guarire e prevenire gli infortuni. “Quando incontro qualcuno per la prima volta, faccio una valutazione di terapia fisica, poi metto a punto un programma personalizzato che si concentra sui deficit, sul rafforzamento dei muscoli più deboli”, ha aggiunto l’istruttrice Diana Zotos.

Anche la Zotos stima che una lezione di fizzy yoga porta a bruciare dalle 300 alle 600 calorie all’ora (almeno il doppio di una lezione media di yoga), l’obiettivo di questo allenamento non è bruciare calorie ma favorire l’equilibrio e rafforzare il corpo e “aiuta a risvegliare alcuni gruppi muscolari”.

Inoltre, dal momento che si lavora uno contro uno, il fizzy yoga è anche più sicuro, anche perché gli istruttori sono esperti di fisioterapia e di yoga. “Il corpo è diverso da persona a persona e il fizzy yoga può davvero funzionare per qualsiasi organismo”, ha concluso.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy