L’aceto di mele fa dimagrire: il segreto di Cindy Crawford

Fergie, Megan Fox e Cindy Crawford: sono solo alcune delle celebrità che consumano regolarmente l’aceto di mele per dimagrire. Presumibilmente, l’aceto di mele contribuisce a bloccare la trattenuta dei grassi nel corpo e rende più omogeneo il livello degli zuccheri nel sangue.

L’aceto di mele può essere usato come un aiuto alla salute diluito in acqua oppure mescolato al succo di frutta; è utilizzato anche in cucina o come condimento per l’insalata. La cantante dei Black-Eyed Peas dice di aver perso oltre 5 chili sorseggiando aceto di mele, mentre l’ex top model ne beve un sorso prima di ogni pasto, per attenuare la fame. L’attrice, invece, ammette di essere molto pigra e di avere un debole per i dolci: l’aceto, quindi, le serve per depurare l’organismo in maniera veloce.

Vantaggi

E’ stato dimostrato che l’aceto di sidro di mele è particolarmente efficace nell’attanuare i sintomi di alcune patologie, come il diabete, la gotta, l’artrite, le infezioni, le allergie, il colesterolo alto, la candida, il reflusso e ledermatiti. È anche usato come un aiuto di bellezza per migliorare l’acne, l’aspetto e la lucentezza dei capelli e della pelle e come regolatore del peso. Una ricerca dell’Arizona State University ha dimostrato che una dose di aceto prima dei pasti può ridurre i picchi di zuccheri nel sangue del 36% -81%.

Considerazioni

E’ importante consultare un medico o un professionista della salute per determinare se questo rimedio funziona bene per il proprio organismo oppure se influisce con eventuali farmaci. L’aceto di sidro di mele poi deve essere diluito, perchè potrebbe provocare ustioni alla gola. Tra gli effetti collaterali della sua assunzione, ci sono irritabilità, nervosismo o palpitazioni. L’uso a lungo termine può causare gravi problemi di salute.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy