Victoria Beckham, sul viso placenta ed escrementi di usignolo

Victoria Beckham ha dimostrato in diverse occasioni di essere ossessionata dall’aspetto fisico: rinuncia a sorridere davanti ai flash dei fotografi perché dice di vedersi brutta, mantiene una perfetta forma fisica nonostante quattro gravidanze grazie a una dieta rigida e a un duro allenamento quotidiano in palestra. E per arrestare la comparsa delle temutissime rughe sul viso, non rinuncia a sottoporsi ai trattamenti di bellezza più strambi.

L’elegantissima moglie di David Beckham sembra averle provate tutte, dalle creme alla base di veleno di vipera alla bava di lumaca: l’ultima trovata sarebbe una crema ideata da Harold Lancer, il dermatologo delle star di Hollywood, che avrebbe brevettato una sostanza per il viso a base di placenta di pecora neozelandese e una crema fatta con gli escrementi di usignolo. Un trattamento che rende così soddisfatta l’ex Spice Girl che, da qualche anno, fa visita al medico delle vip almeno un paio di volte a settimana, senza badare a spese: per una seduta di circa 90 minuti, Victoria sborsa circa 500 dollari.

Evidentemente ne vale la pena: le cellule staminali delle pecore stimolerebbero la pelle a produrre nuovo collagene e nuove cellule, mentre un gel a base di polvere d’oro sarebbe in grado di diffondere in modo più capillare le stesse staminali. L’effetto dopo qualche seduta è evidente: pelle liscia e priva di imperfezioni e, soprattutto, rughe meno visibili nei tratti del viso più problematici, come il contorno occhi e il contorno labbra.

Infine, a conclusione del trattamento, Victoria Beckham non rinuncia neanche all’ultima trovata del dermatologo delle vip: una crema a base di veleno d’ape e escrementi di usignolo proveniente dall’isola giapponese di Kyushu, da applicare quotidianamente, che veniva anticamente utilizzata dalle geishe per sbiancare la pelle.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy