I trucchi per nascondere le imperfezioni del viso

Tutte le donne, anche quelle che vantano una pelle perfetta, prima o poi hanno dovuto fare i conti con le piccole imperfezioni del viso: basta un’irritazione per far spuntare un brufolo, basta non struccarsi una sera per riempirsi di punti neri oppure basta esporsi al sole senza un’adeguata protezione per ricoprirsi di macchie che tardano a scomparire. L’unico pensiero, a quel punto, è come coprire questi difetti del viso.

Innanzitutto è importante prevenire la formazione di arrossamenti e brufoli: il primo passo da fare è pulire e idratare adeguatamente e quotidianamente la pelle di viso. Si tratta di un gesto semplice e molto importante per mantenere la qualità della pelle, ma spesso per pigrizia le donne lo trascurano. Oltre alla pulizia del viso mattutina, è consigliabile fare un leggero scrub della pelle anche la sera, struccandosi con cura con un latte detergente delicato e che non irriti la pelle.

Attenzione ai prodotti di make up utilizzati: ovviamente è sconsigliato acquistare prodotti dalla provenienza non certificata oppure truccarsi con prodotti scaduti o aperti da molto tempo. È importante che il trucco, soprattutto fondotinta e cipria – sia ipoallergenico e senza alcol o profumo. Per truccare la vostra pelle, è meglio utilizzare un fondotinta light, che tra l’altro ha un effetto migliore anche come tenuta.

Il trucco si rivela utilissimo a coprire le imperfezioni del viso: basta seguire alcuni semplici accorgimenti per ottenere l’effetto desiderato. Il primo passo fa compiere e la stesura del correttore sui punti critici come brufoletti e occhiaie. Per coprire quest’ultime il segreto sta nel colore: per le occhiaie tendenti al blu dovrete usare un correttore aranciato, per quelle tendenti al viola un correttore tendente al giallo. Una volta applicato il correttore, basta rifinire il lavoro con fondotinta o cipria e il risultato sarà perfetto.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy