Dimagrire: i consigli fondamentali per perdere peso

Quali alimenti bisogna mangiare per accelerare il metabolismo? Ci sono alimenti che possono aiutare a bruciare il grasso in modo più efficiente? Non tutte le diete riescono ad essere efficaci e immediate come promettono: per fare in  modo che i vostri sforzi non siano vani, assicuratevi che il regime alimentare che avete deciso di seguire contenga i dieci alimenti fondamentali per accelerare il metabolismo, espellere le tossine e ridurre il senso di fame.

Varietà:  seguire una dieta è molto più divertente e facile se si segue un’alimentazione varia. Ci sarà meno probabilità di annoiarsi dei cibi e di desiderare dolci e stuzzichini, se si include una grande varietà di cibi brucia-grassi.

Proteine: i cibi più ricchi di proteine accelerano il metabolismo. Carni e legumi in particolare sono ricchi di proteine ​​e richiedono più energia per essere metabolizzati, quindi hanno maggiori proprietà di bruciare i grassi. La proteina è un bene per la costruzione del muscolo, che a sua volta aiuta ad aumentare il metabolismo.

Calore: quando aumenta la temperatura corporea, il metabolismo accelera e  il corpo a brucia calorie. E ‘quindi logico che il cibo che permette di innalzare la temperatura del corpo (come il peperoncino) avrà migliori proprietà di bruciare i grassi.

Proprietà chimiche: alcuni cibi contengono sostanze chimiche che favoriscono la perdita di peso in vari modi, come la vitamina C che si trova negli agrumi e nel thè verde.

Fibre: alcuni alimenti riducono la quantità di calorie che si assorbono dal cibo: si tratta delle fibre, eccellenti per la digestione perché sono capaci di muovere il cibo più velocemente attraverso il tubo digerente, il che significa che meno calorie vengono assorbite. Inoltre gli alimenti ricchi di fibre hanno la capacità di aumentare il senso di sazietà. È importante bere molta acqua quando si aumenta il contenuto di fibre.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy