Fitness Freak: il nuovo allenamento per perdere peso

Un tuffo nelle discoteche degli anni Novanta, quando si indossavano abiti fluo e gli immancabili braccialetti luminosi: è questa la divisa dei “fitness freak”, i giovani londinesi che hanno dato vita a rave molto particolari – ovviamente senza droga nè alcol – in cui si balla a ritmo di musica, seguendo le mosse degli insegnanti sul palco.

Letteralmente un “fitness freak” è una persona che ci tiene a restare in forma, a volte esagerando con il mangiare sano e con l’esercizio. In pratica, però, con questo termine si identifica un nuovo programma di allenamento divertente e coinvolgente, che sta prendendo piede nel Regno Unito. In sostanza, si tratta di una sorta di combinazione di allenamento cardio, interval training e potenziamento muscolare che permette di bruciare fino a 500 calorie, semplicemente divertendosi.

“L’evento è stato semplicemente brillante, l’atmosfera era fantastica e sicuramente è un’esperienza da ripetere“, ha detto una delle prime partecipanti. Una perfetta combinazione tra un allenamento divertente, gli abiti fluo e le migliori canzoni dance anni Novanta. Con i bastoncini luminosi che evidenziano ogni mossa, sembrava di essere a una festa“, ha aggiunto un’altra.

A organizzare il primo “fitness rave” è stata l’istruttrice Shara Tochia, che è determinata a pubblicizzare questo nuovo allenamento. “Puntiamo anche a intercettare coloro che non si sono mai avvicinati al fitness, che magari non sanno da dove cominciare; il programma di allenamento sarà alla portata di tutti, con l’obiettivo di farsi degli amici, trovare un nuovo hobby e migliorare la fiducia in se stessi”.

L’esperienza dei “fitness rave” è iniziata a Londra e chissà che non arrivi presto anche in Italia. Shara ha aggiunto che dopo il successo di Londra , spera di far penetrare il fitness freak in tutto il Paese prima della fine dell’anno: questo significa che il programma dei fitness rave sarà intensificato, per venire incontro a tutti coloro desiderosi di divertirsi e ritrovare la linea.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy