Un uomo su quattro finge l’orgasmo: secondo un sondaggio su più di 1.000 uomini degli Stati Uniti, commissionato dal sito di incontri DatingAdvice.com, il 22% degli intervistati in generale finge a letto. Inoltre, gli uomini divorziati hanno il 67% in più di probabilità di simulare un orgasmo rispetto agli uomini single.
“Gli uomini tendono a fingere per ragioni simili a quelle delle donne: per non ferire l’ego della propria partner, per non ferire i suoi sentimenti, per concludere il rapporto in modo che possano andare a dormire o andarsene a casa”, ha detto Debby Herbenick , co-direttore del Center for Sexual Health Promotion dell’Indiana University.
Naturalmente, alcuni orgasmi “finti” pseudo possono essere attribuiti a problemi di salute cronici che i ragazzi hanno difficoltà ad ammettere soprattutto durante quello che dovrebbe essere un momento di piacere e di intimità, ha aggiunto il dottor Seth Meyers, uno psicologo di Los Angeles che ha tra i suoi pazienti diversi individui e coppie alle prese con problemi di relazione.
“La principale ragione per cui gli uomini fingono l’orgasmo è la volontà di evitare di parlare di qualsiasi eventuale problema legato al sesso. Il timore è che, ammettendo di non riuscire ad avere l’orgasmo, si potrebbe generare ansia nelle proprie partner e cominciare una discussione senza fine”, ha detto Meyers . “Gli uomini preferiscono evitare la questione del tutto pur di non affrontarla direttamente”.
Questo probabilmente spiega perché i divorziati possono essere più inclini ad enfatizzare un respiro pesante e a fingere le espressioni fisiche e del viso che di solito accompagnano un orgasmo. “Hanno già avuto un rapporto impegantivo e l’ultima cosa che vogliono fare è affrontare eventuali problemi di relazione in futuro”.
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…