I rimedi naturali per sbiancare i denti

Avere i denti bianchi e splendenti è il sogno di tutti: non solo migliorano l’aspetto del proprio viso, ma contribuiscono a dare un tocco magnetico alla propria personalità. Prima di spendere centinaia di euro dal dentista per un trattamento di sbiancamento, ecco alcuni rimedi semplici e casalinghi per ottenere un sorriso abbagliante.

Chi dice che le bucce di banana sono uno spreco? La prossima volta pensateci due volte prima di gettarle nella pattumiera, perché basta strofinarle sui denti per un paio di minuti, lasciarle agire per un quarto d’ora e poi lavarsi i denti con il normale dentifricio. Ripetendo quest’operazione un paio di volte a settimana, otterrete un risultato visibile.

Anche le fragole possono illuminare il vostro sorriso: tutto quello che dovete fare è schiacciarne un paio e spalmarle sui vostri denti per 2 o 3 minuti. Dopo questa procedura, ci si può semplicemente risciacquare la bocca con acqua oppure si può lavare i denti; le fragole sono una ricca fonte di acido malico, ingrediente chiave in molti dentifrici sbiancanti, e inoltre agiscono come un detergente naturale e aiutano a rimuovere i batteri, in particolare dalla bocca e dei denti. Un altro frutto che funziona come un efficace sbiancante per i denti è limone. Il livello di acido alto contenuto nella buccia del limone agisce da sbiancante e illumina i denti: basta strofinarne la buccia o applicare il succo di limone sui denti per un paio di volte a settimana, ma senza esagerare. Il limone è troppo acido e può provocare la carie e distruggere lo smalto degradando il calcio dei denti, se usato molto frequentemente.

Uno degli sbiancati naturali più conosciuti per i denti è il bicarbonato di sodio: è un eccellente neutralizzatore acido e aiuta a rimuovere le macchie e a proteggere lo smalto. Per vederne gli effetti, basta mescolare un po’ di sale con il bicarbonato di sodio, applicare il composto sui denti con l’aiuto di uno spazzolino da denti morbido e lasciare agire per 2-3 minuti, prima di risciacquare con acqua.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy