La dieta dello yogurt: come perdere 3 kg in 5 giorni

Come perdere peso velocemente e senza sacrificarsi troppo? L’ultima tendenza made ​​in USA è la dieta dello yogurt, creata dall’esperta di benessere Jeannie Mai insieme a un gruppo di nutrizionisti. La dieta è già stata testata da alcune celebrità, tra cui Courtney Cox e David Arquette, e alcune modelle di Victoria’s Secret che hanno perso peso velocemente: si parla di circa 3 kg in 5 giorni, ma il vantaggio è che questa dieta permette di mantenere la massa muscolare magra , che può aiutare a raggiungere la perdita di peso desiderata.

Le persone in sovrappeso in generale producono il cortisolo, l’ormone che influenza negativamente la fame”, ha spiegato il nutrizionista americano Michael Zemel. “Quando si mangia yogurt , il calcio in esso contenuto invia un messaggio alle cellule per eliminare il cortisolo. Inoltre, gli aminoacidi aiutano a bruciare i grassi in eccesso, in modo da perdere peso più facilmente”.

LEGGI ANCHE: LA DIETA DELLE 3 ORE: SI PERDONO 3 CHILI A SETTIMANA

La dieta dello yogurt è molto semplice: basta mangiare tutti i giorni yogurt naturale o alla frutta, facile da digerire. La saccarina e infusi alle erbe come il tè e il caffè sono ammessi. In programma della dieta prevede a colazione una tazza di caffè o tè con saccarina, un cucchiaino di crusca di frumento e uno yogurt naturale a basso contenuto di grassi. Come spuntino si può mangiare uno yogurt alla frutta, mentre a pranzo si può scegliere tra un piatto di riso con due pomodori ripieni con funghi e formaggio magro, un filetto di salmone alla griglia o al forno con verdure saltate e patate, o un’insalata di lattuga, pomodori, mais e piselli.

Come spuntino pomeridiano questa dieta prevede uno yogurt magro con un infuso, mentre a cena c’è uno yogurt naturale aromatizzato con frutta in pezzi. La dieta a base di yogurt non è adatta per chi ha il colesterolo alto o soffre di calcoli renali a causa della elevata di calcio e fosforo e non deve essere seguita per più di due settimane.

Photo credits Twitter

Impostazioni privacy