La dieta prima delle feste natalizie: come perdere 3 kg in tre giorni

Perdere qualche chilo di troppo prima delle vacanze natalizie è l’ideale per concedersi qualche strappo alla regola a tavola senza sentirsi troppo in colpa perché, al massimo, una fetta di panettone e qualche dolcetto in più, ci riporteranno al nostro peso forma e non si accumuleranno su pancia e fianchi. Inoltre, sottoporsi a una dieta prima delle feste permette di disintossicare l’organismo e di indossare abiti più aderenti durante le serate più eleganti, in cui sfoggiare una forma invidiabile. L’unico problema è che quando fa freddo e fuori è grigio, la motivazione potrebbe venire a mancare: nessuno vuole sentirsi triste e depresso a causa della dieta con il Natale alle porte. Ecco un piano alimentare completo che aiuta a buttare giù fino a 3 chili in pochi giorni.

LEGGI ANCHE:

Non è Natale se a tavola mancano stuzzichini e snack ad alto contenuto di sale, come le arachidi e le patatine, che purtroppo aumentano la ritenzione idrica: questo vuol dire che il corpo trattiene più acqua e quindi pesa di più. Prevenire è meglio che curare: per compensare gli eccessi delle feste, la dieta prima delle vacanze natalizie è molto rigorosa, ma promette di ottenere degli ottimi risultati. Basta seguire un semplice piano alimentare che prevede colazione, pranzo e cena, più due spuntini al giorno: un pasto è costituito da una centrifuga a base di ortaggi, frutta e verdura. La ricetta è molto semplice: basta triturare due gambi di sedano, una carota e 3 pomodori e aggiungere acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata.

LEGGI ANCHE:

A colazione sono previsti 30 grammi di cornflakes con latte scremato; lo spuntino consiste in un frutto (una mela o una banana) oppure in un po’ di ricotta con un gambo di sedano. A pranzo sono concessi un paio di bicchieri di centrifugato di verdure, mentre a cena si può scegliere tra un filetto di merluzzo con patate e asparagi o un panino integrale con tonno, lattuga, pomodoro e cipolla. Durante questa dieta bisogna bere almeno due litri di liquidi ogni giorno sotto forma di acqua , tisane, tè e succhi di frutta senza zuccheri aggiunti, ma è rigorosamente al bando l’alcol. Inoltre non bisogna mai aggiungere sale al cibo anche durante la cottura e bisogna massaggiare la pelle nei punti critici (pancia e cosce) per due minuti al giorno, per stimolare la circolazione. Questa dieta non deve essere seguita per oltre 3 giorni.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy