I trattamenti di bellezza last minute da fare prima delle feste

La stagione delle vacanze di Natale è arrivata, ma finora non avete avuto ancora un attimo di tempo da dedicare a voi stesse e al vostro benessere? Prima di “inscatolarsi” in un aereo, in treno o in auto per andare a trovare i parenti o prima di chiudersi in cucina per preparare pranzi e cene natalizi, ecco alcuni trattamenti di bellezza last minute che potranno aiutarvi ad essere in ordine per tutto il periodo delle feste.

LEGGI ANCHE: Rinnovare la pelle? I benefici dello scrub fai da te

Per le mani, non c’è niente di più duraturo di una manicure in gel: se avete la possibilità di passare dall’estetista, tanto meglio… altrimenti basta acquistare un kit per la manicure fai da te. Con un po’ di pratica e di precisione, direte addio per sempre allo smalto scheggiato o rosicchiato. Se invece il vostro incubo sono i capelli, che magari non riuscirete a lavare tanto spesso per mancanza di tempo o perché siete ospiti in casa di amici e parenti, non disperate: sappiate che il vostro peggior nemico è l’acqua (o l’umidità in generale) che rischia di sabotare la vostra acconciatura perfetta. Il segreto per farla durare più a lungo è proteggerla in tutti i modi, utilizzando una cuffia da doccia, ravvivandola con uno shampoo a secco oppure “rinforzandola” con fermagli e mollette.

LEGGI ANCHE: Depilazione laser: rischi, benefici e costi del trattamento

Non dimenticate poi di prendervi cura della vostra pelle del viso e del corpo: innanzitutto questo è il momento di bere quanta più acqua possibile per idratare l’organismo; poi, se avete la pelle chiara e sensibile, non dimenticate di abbondare con la crema idratante, visto che il freddo e il vento rischiano di seccarla troppo. Infine, utilizzare uno scrub per viso e corpo vi permetterà di presentarvi in forma smagliante e con la pelle radiosa e compatta. L’ultimo consiglio è non trascurare la depilazione: anche se non avete in mente di indossare gonne corte e vestiti, è sempre meglio non farsi trovare impreparate!

Foto by Twitter

Gestione cookie