Mama Burger: inaugurato il primo fast food a Courmayeur

Un fast food sulle piste sciistiche di Courmayeur? Fino a pochissimo tempo fa l’idea pareva piuttosto bizzarra. O forse nessuno ci avrebbe mai pensato, per i motivi più diversi. E invece adesso è realtà. Per essere precisi è realtà da ieri, 30 dicembre: a Plan Chercrouit è stato infatti aperto un punto vendita di Mama Burger in collaborazione con la discoteca Shatush.

Il noto fast food della movida milanese ha dunque indossato un’inedita veste alpina e portato sulla neve i suoi classici hamburger, ma anche le specialità culinarie valdostane: presenti all’inaugurazione Filippo Inzaghi, Francesco Facchinetti e gli Wap.

L’idea è nata da un recente incontro, avvenuto proprio nella baita dove ora sorge Mama Burger, tra Lorenzo Tonetti e i suoi soci Vito Cardinale e Pietro Trolli, proprietari della discoteca Shatush, e i soci Mama Burger Guido Cancellieri e Stefano Graziani: “È la prima volta – fa presente Tonetti – che un fast food raggiunge vette così alte. La nostra è una sfida. Vogliamo conquistare anche le famiglie e i più giovani, per questo abbiamo posizionato Mama Burger in una della baite più conosciute della meta sciistica. Ci piace pensare di essere il punto di ritrovo diurno, per tutti gli sciatori che frequentano le piste di Courmayeur“.

Doveroso dire che, se preparato utilizzando carni di qualità (ma spesso, purtroppo, non è esattamente così…) e salse a base di ingredienti non lipidici (per esempio senape, ketchup e tabasco), l’hamburger ha ottime proprietà nutrizionali; rappresenta un piatto equilibrato e possiede pochi grassi, con il pane fornisce circa 300 calorie in totale. Certo, in questo periodo sarebbe meglio scegliere l’hamburger di pollo anziché quello di manzo… E rimandare di qualche giorno le patatine fritte!

Foto by Ufficio Stampa

Gestione cookie