Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2014
  • Gennaio
  • 9
  • Lapo Elkann scende in campo contro l’obesità
  • Notizie

Lapo Elkann scende in campo contro l’obesità

Redazione 9 Gennaio 2014
Lapo Elkann
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Inarrestabile Lapo Elkann. Quel periodo di crisi noto a tutti è ormai un lontano ricordo, il rampollo di casa Agnelli è tornato in campo con tutta la sua creatività e intraprendenza. Più vulcanico che mai. E più in forma che mai, anche. Lapo ha sempre tenuto moltissimo sia al look (e riviste di moda del calibro di Vogue America l’hanno in diverse occasioni definito “l’uomo più elegante al mondo” elogiandone il gusto e le scelte in fatto di stile) e anche alla forma fisica: si allena regolarmente in palestra e segue un’alimentazione corretta senza troppi strappi alla regola.

Elkann è un uomo d’affari, certo. Ma è anche un uomo dai mille interessi, sempre più attento a importanti tematiche sociali. Gli stanno molto a cuore anche la ricerca scientifica e la tecnologia, e proprio per questo ha deciso di incontrare lo studioso italiano Pietro Cottone, che alla Boston University School of Medicine sta studiando le forme estreme di dipendenza dal cibo.

Insieme alla collega Valentina Sabino, qualche tempo fa Cottone ha rilevato – fra l’altro – che le persone che seguono una dieta estrema corrono maggiori rischi di diventare obese e rimanere vittime del binge eating, disturbo del comportamento alimentare caratterizzato dall’assunzione incontrollata di cibo ma che si differenzia dalla bulimia per l’assenza di condotte compensatorie (ovvero il vomito autoindotto e l’uso di lassativi).

Proprio con Cottone, Lapo Elkann intende promuovere una campagna di sensibilizzazione contro l’obesità: “Ho incontrato personalmente Pietro Cottone alla Boston University – ha raccontato alla rivista L’Uomo Vogue – nei cui laboratori ha fatto passi da gigante nella cura dell’obesità“. Progetto ammirevole, non c’è che dire; che molto probabilmente vedrà presto la luce.

Foto by Kikapress

Tags: binge eating Lapo Elkann Obesità Pietro Cottone

Continue Reading

Previous: Acido ialuronico, cos’è e come funziona: tutto quello che c’è da sapere
Next: Disturbi del sonno: i benefici della melatonina contro l’insonnia
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.