Green smoothies: i frullati che aiutano a star bene

Alleati di salute e bellezza sono i frullati: rendono più piacevole l’assunzione di frutta e verdura e sono una naturale fonte di benessere per il corpo. Se la vostra pelle è spenta dopo una notte brava, se il raffreddore non vi dà tregua e siete alla ricerca di energia troverete qui una selezione di ricette per preparare in casa il rimedio naturale che state cercando.

Un frullato tropicale è l’ideale per recuperare le forze se l’influenza non vi dà pace! Occorrono una tazza di acqua di cocco, mezza di ananas tagliato a pezzetti, una banana e quattro manciate di spinaci freschi: un carico di vitamine e potassio. Dopo un week end in cui avete esagerato con alcol e cibo è bene bere uno smoothie disintossicante: basta mettere nel frullatore una tazza di latte di cocco, una tazza di fragole, una tazza di ananas a pezzi, mezza banana e una manciata di spinaci freschi.

Se la dieta vi obbliga a delle rinunce potete preparare una bevanda che aiuti a ridurre il senso di fame: basta un vasetto di yogurt, una tazza di ananas tagliata a pezzetti, una tazza di mango a cubetti e due o tre manciate di spinaci, aggiungendo un cucchiaino di miele per dare un tocco di dolcezza. Per fare il pieno di antiossidanti l’ideale è un frullato a base di the verde: con una tazza di the, una banana, una manciata di spinaci e 10 chicchi di uva bianca si ottiene un composto dal sapore fruttato per fare il pieno di energia.

Per una prima colazione che dia lo sprint necessario ad affrontare la giornata l’ideale è uno smoothie dal gusto vanigliato: a mezza tazza di succo di mela dovete mescolare un vasetto di yogurt alla vaniglia ed aggiungere 2 kiwi, mezza banana ed una manciata di spinaci. E’ possibile rendere salutare l’aperitivo? Gli amanti del mojito possono preparare una bibita analcolica che ricorda il famoso cocktail con una due tazze di ghiaccio a cubetti ed una di latte di cocco da frullare insieme ad un cucchiaio di miele, 2 piccoli limoni e qualche foglia di menta.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy