Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2014
  • Gennaio
  • 26
  • Ricette dal mondo: come fare il sushi in casa
  • Ricette dal mondo

Ricette dal mondo: come fare il sushi in casa

Redazione 26 Gennaio 2014
Sushi
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Amate il sushi, ma non avete tempo e i soldi per andare a mangiarlo in un vero ristorante giapponese? Ecco la ricetta per farlo in casa!

Ingredienti

  • Riso: 400 gr
  • Aceto di riso: 3 cucchiai
  • Sake: 1 cucchiaio
  • Zucchero: 2 cucchiai
  • Sale: 1 cucchiaino
  • Alga kombu: 5 gr
  • Filetto di tonno: 150 gr
  • Filetto di salmone: 150 gr
  • Wasabi
  • Salsa di soia

Preparazione
Versate il riso in una pentola con mezzo litro d’acqua, il sake e i fogli di alga kombu. Cuocete a fuoco vivace finché l’acqua non sarà assorbita dal riso. Lasciate riposare per quindici minuti e nel frattempo mettete l’aceto di riso con il sale e lo zucchero. Travasate il riso in un recipiente e aggiungete il condimento un po’ alla volta. Preparate poi i pezzi di tonno e di salmone e metteteli in frigo. Prendete una cucchiaiata abbondante di riso e con le mani bagnate pressate fino ad ottenere dei bocconcini di forma ovale. Metteteci sopra un pizzico di wasabi. Sovrapponete le fettine di salmone o tonno, premendo con delicatezza.

Tempo di preparazione
45 minuti

Calorie
300

Foto by Twitter

Tags: Ricetta Ricetta giapponese Ricetta sushi Ricette dal mondo sushi

Continue Reading

Previous: Il mentolo brucia i grassi e aiuta a dimagrire
Next: Ricette veloci: preparare un risotto asparagi e gamberetti
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.