La dieta per prendere peso: ecco come ingrassare

Se c’è chi è alla costante ricerca di diete e trucchi per dimagrire e ha tentato tutte le strategie e gli stratagemmi possibili, c’é anche chi vorrebbe ingrassare e non ci riesce. Il rapporto con lo specchio è molto difficile anche per coloro che provano a prendere peso: i vestiti sempre troppo larghi e i “come sei magra” pronunciati con un po’ di invidia fanno aumentare la paura di dimagrire ancora. Come è possibile acquistare una taglia in più?

Basta mangiare tanto ma soprattutto bene, seguendo con impegno e costanza una dieta sana ricca di alimenti che aiutino ad aumentare la massa muscolare, senza abusare di cibi spazzatura che provocano soltanto danni allo stomaco. E’ importante iniziare la giornata con una sostanziosa colazione: una tazza di latte con due cucchiaini di miele, delle fette biscottate con la marmellata preferita e un frutto sono ideali per fare il pieno di energia. A metà mattina una spremuta d’arancia e della frutta secca sono un perfetto snack, goloso e nutriente.

A pranzo scegliete un pasto completo: un piatto di pasta, un secondo e delle verdure condite con olio extravergine d’oliva fanno al caso vostro. Ricordate di alternare pesce e uova, carni rosse e bianche per non affaticare il vostro organismo. Una merenda a base di frutta e yogurt naturale vi aiuta a regolarizzare l’attività intestinale. Per la cena scegliete verdure e legumi in abbondanza: lenticchie, ceci e fagioli sono i più nutrienti. Prima di dormire concedetevi una piacevole tisana rilassante o una camomilla con l’aggiunta di un cucchiaio di miele.

Olio, pane (ancor meglio se integrale), frutta e succhi di frutta, frullati naturali e centrifughe di verdure sono da consumare ogniqualvolta ne abbiate voglia. Ricordate che l’attività fisica è fondamentale per raggiungere il vostro obiettivo: il movimento stimola l’appetito e aumenta il volume della massa muscolare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy